Calcio(Prima categoria girone B): I Portuali passano a Offagna 2-0. La capolista rischia grosso nel primo tempo ma poi nel secondo sale in cattedra

2' di lettura 30/11/2019 - I Portuali mantengono la vetta. Dopo aver sofferto per tutto il primo tempo, i dorici riescono a vincere ad Offagna contro un San Biagio generoso ma calato alla distanza. I galletti, ancora privi del proprio campo da gioco danneggiato dal maltempo di luglio, partono fortissimi.

Dopo neanche 60 secondi sfiorano il gol: Saraceni va via sulla destra e crossa in mezzo per Mobili che manca di un soffio la deviazione decisiva a porta quasi vuota. I Portuali sono quasi sorpresi dalle manovre dei locali, tanto che il portiere Carbonari resterà praticamente inoperoso per tutto il primo tempo, salvo un paio di uscite alte.

I biancorossi sfiorano di nuovo il gol in almeno tre occasioni: prima con un colpo di testa di Mobili a lato di un soffio sul primo palo, poi con una tiro dal limite di Mandolini terminato alto e quindi con Mihaylov che a tu per tu col portiere guadagna solo un calcio d’angolo. La ripresa però è tutta un’altra storia.

Il San Biagio cala anche fisicamente e non riesce più a salire. Gli anconetani invece alzano il baricentro e mantengono stabilmente il pallino del gioco. E come ogni big, alla prima vera chance passa in vantaggio. Merito di Lazzarini che dalla sinistra salta tre avversari come birilli e quasi dal fondo di interno destro supera Carbonari in uscita.

Il gol da ancora più convinzione ai Portuali che continuano a tenere palla con esperienza e solidità. Il Galletto, pur con l’ingresso di Pericolo, stentano davanti. Ci provano con qualche traversone ma Angiolani non deve mai superarsi. E così, in contropiede e con un San Biagio sbilanciato, arriva anche il raddoppio firmato da Bojang a tempo scaduto.

SAN BIAGIO: Carbonari, Graciotti, Cingolani, Brandoni, Socci (83’ Leonardi), Cerusico (61’ Pericolo), Tunnera (74’ Dieng), Mandolini, Saraceni, Mihaylov, Mobili (89’ Gallina). All. Paoletti

PORTUALI: Angiolani, Canulli, Durazzi, Savini, Ulisse (29’ Vergani), Orciani, Pelosi, Rinaldi, Bugiolacchi (75’ Pizzichini), Mascambruni (83’ Bojang), Lazzarini (80’ Lodigiani). All. Ceccarelli.

ARBITRO: Federici di Ascoli

RETI: 60’ Lazzarini, 91’ Bojang






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2019 alle 21:43 sul giornale del 02 dicembre 2019 - 549 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, san biagio, campionato, squadra, partita, Asd San Biagio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bduU





logoEV