Questione sicurezza in città: incontro tra cittadini, amministrazione comunale, e il dirigente del Commisariato Todaro

1' di lettura 29/11/2019 - A seguito dei molti furti avvenuti sul territorio di Osimo, molti dei quali nella frazione di San Biagio e nel piccolo borgo di Offagna, si è svolto nella giornata di venerdì un incontro tra una rappresentanza di cittadini della zona San Biagio-Aspio presso il Commissariato di Osimo voluto dal Sindaco Pugnaloni e dall'assessore alla sicurezza Gatto con il dirigente Vicequestore Todaro.

Presente all’incontro anche la consigliera Bordoni, quale esponente della minoranza. Al centro dell’incontro la tematica della sicurezza, “i cittadini presenti hanno espresso i loro timori e dato testimonianza di quanto accaduto, dichiara il Sindaco Pugnaloni attraverso la sua pagina social, “il dirigente del Commissariato di Polizia il Dott. Todaro che ringrazio ha garantito che già da giorni si è intensificato il controllo del territorio e maggiore sarà durante le festività natalizie.

Ora sta enunciato consigli utili per permettere alla cittadinanza di collaborare. Bene un gruppo WhatsApp tra i cittadini per eventuali segnalazioni da girare immediatamente alle forze dell'ordine, bene lasciare luci accese in casa e fuori.

L'Amministrazione comunale garantirà il potenziamento dell'illuminazione pubblica dove necessaria. Già in questa settimana effettuato sopralluogo con i tecnici Dea Spa per le zone in questione. Il lavoro di squadra paga, bene la sinergia tra forze dell'ordine, Amministrazione e cittadini.”






Questo è un articolo pubblicato il 29-11-2019 alle 17:36 sul giornale del 30 novembre 2019 - 1034 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, sicurezza, territorio, articolo, controlli a tappeto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdsY





logoEV