Osimo Stazione: Successo di partecipazione all’Evento di Difesa Personale

2' di lettura 28/11/2019 - Un evento che si svolto domenica 24, nella Palestra Comunale ad Osimo Stazione quello di difesa personale organizzato da un team di quattro istruttori della Krav Maga Academy, che ha visto la partecipazione di settanta persone, tra uomini e donne di differenti età.

Il successo di partecipazione è in parte dato dall’alta preparazione del team che lo ha organizzato, quattro istruttori, Simone Cingolani responsabile tecnico regione Marche KMA”, l’istruttore Marco Cropo, l’istruttore Diego Montinaro, l’istruttore Marco Papi conosciuti nel nostro territorio per la professionalità e la passione che mettono nella disciplina che insegnano ed in parte anche per la tematica particolarmente sentita ai giorni nostri, quella della sicurezza personale.

Simone Cingolani ci ha raccontato come questa tipologia di eventi a breve verrà ripetuta sul nostro territorio e che loro stessi tengono questa tipologia di corso in una delle palestre della comunità e che gli iscritti siano un numero in crescita.

Ci ha spiegato che questa disciplina, in particolare di JU-JITSU ISRAELIANO-KRAV MAGA E TECNICHE DI PREPUGILISTICA. Non sia solo una preparazione tecnico – fisica di come la componente mentale sia importante, una volta acquisite le conoscenze base per saperla gestire ad applicare qualora ci fosse la necessita di doversi saper difendere.

Quello che le persone non sempre prendono in considerazione, ci sottolinea Simone, è il fatto che in una situazione di reale pericolo, il saper rispondere attraverso la difesa personale non consiste solo nell’attuazione di gesti fisici ma soprattutto nel sapere controllare l’adrenalina che dalla situazione scaturisce, essere in grado di avere “il sangue freddo” in quel preciso istante e scacciare il panico dal nostro modo di reagire, uno stato mentale quindi di fermezza che non tutti hanno, una componente che spesso non viene presa nella giusta considerazione.






Questo è un articolo pubblicato il 28-11-2019 alle 20:42 sul giornale del 29 novembre 2019 - 1127 letture

In questo articolo si parla di sport, evento, difesa personale, professionisti, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdpS





logoEV