Sindone e Santa Casa: conferenza a Passatempo di Osimo

1' di lettura 24/11/2019 - La Parrocchia san Giovanni Battista in Passatempo di Osimo (AN) e il blog di cultura e religione cattolica unaMinoranzaCreativa hanno organizzato per sabato 30 novembre 2019 ore 16,00 un incontro gratuito di approfondimento storico, scientifico e religioso dal tema “Sindone e Santa Casa“.

Il tracciato su cui si muoverà la conferenza toccherà la vicenda della Sacra Reliquia (oggi custodita a Torino) in relazione con la storia della Santa Casa di Loreto. L’evento si svolgerà presso la chiesa parrocchiale sita in Passatempo di Osimo (AN) via don Bosco 1.

Interverranno quali relatori la prof. Emanuela Marinelli (Sindonologa) e il prof. Haris Koudounas (Ricercatore storico). L’incontro, accompagnato dall’ostensione della copia in scala 1/1 della Sindone, sarà l’occasione per presentare il libro: “La Sacra Sindone e la Santa Casa di Loreto – Il passaggio ad Atene” di Haris Koudounas, ed. Efesto (2019).

Si fa presente che i relatori, ai fini di un ordinato svolgimento della conferenza, hanno concesso l’esclusiva delle riprese audio/video ai soli organizzatori dell’evento.

Si fa presente, altresì, che nei giorni susseguenti all’evento, in questo blog e nel relativo canale Youtube, l’intera conferenza sarà messa gratuitamente a disposizione, ai fini di una adeguata comunicazione e divulgazione.

Per qualsiasi informazione scrivere a: una.minoranzacreativa@gmail.com








Questo è un articolo pubblicato il 24-11-2019 alle 17:11 sul giornale del 25 novembre 2019 - 608 letture

In questo articolo si parla di cultura, incontro, sindone, articolo, religione cattolica, Fabio Quadrini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdcR





logoEV