Successi al campionato italiano per la società sportiva osimana A.s.d. Tabù Ranch

3' di lettura 22/11/2019 - San Giovanni in Marignano, 10-13 ottobre 2019. Campionato italiano, Coppa Italia e trofeo delle regioni di Gimkana Western di Federazione FITETREC-ANTE si sono svolte al Riviera Horse Resort, il centro ippico più curato ed attrezzato che abbiamo mai visto.

Oltre 700 go in quattro giorni di gare rappresentano senza dubbio il record di presenze ad una manifestazione di questa disciplina. Il tabù Ranch capitanati dagli istruttori Vigiani Claudio, Pollastrelli Daniela e Vigiani Claudio ha portato tutti i cavalieri preparati x la manifestazione più importante dell'anno, contribuendo attivamente a questo incredibile record di partecipazioni.

Questi i nostri cavalieri: Elena Gerundini su Nuvola, Giada Bartolini su Luna Rossa II, Isabella Talevi su Mirthe, Gemma Bellaspiga su Ammon, Chiara Giangiacomi su Rasta, Delia Baglieri su Ila, Noemi Giacchè su Rambo e su Siria, Irene Bellaspiga su Dude, Adriana Dragomir su Monnalisa Whiz, Pietro Marcucci su Jeepanito, Sabrina Quercetti su Lil Spanish, Sara Angelone su Chorony, Riccardo Braconi su Spiteful, Sara De Rosa su Berry doc Pride, Laura Giacchetti su Sultan, Elena Provinciali su Miky, Aurora Mengoni su Perle, Michele Pistoia su Murighedda e Laura Marsili su Siria.

Siamo molto soddisfatti del comportamento di tutti i nostri binomi che hanno dato il massimo per continuare il processo di miglioramento senza fine che si insegna nel nostro centro. Ed ora elenchiamo i risultati ottenuti: nella categoria Novice Junior Elena Gerundini conquista il titolo di Campionessa Italiana in sella alla sua Nuvola con due go strepitosi.

In Novice Youth altro titolo italiano alla camicia verde di Noemi Giacché su Rambo che realizza una doppietta senza precedenti conquistando anche l'argento su Siria.

Terzo posto in categoria Novice per Adriana Dragomir che in sella a Monnalisa Whiz ha condotto un gran secondo go. In youth è campionessa italiana Aurora Mengoni su Perle con due splendidi percorsi netti.

Argento per Laura Marsili su Siria tornate prepotentemente ai massimi livelli tanto che in categoria Open è ancora Laura Marsili che conquista il secondo gradino del podio su Siria arrivando a soli due decimi dal titolo italiano e un terzo posto sulla Lady.

È grande la soddisfazione di noi istruttori nel riportare al tabù ranch tre titoli italiani dei sette in palio. In Coppa Italia annotiamo uno splendido secondo posto in categoria Novice della giovanissima Elena Gerundini su Nuvola, mentre al quinto posto si piazza tra gli applausi Delia Baglieri sulla esuberante Ila.

Estrapolando i tempi nella Novice Junior primo posto per Elena Gerundini, mentre nella Novice Youth secondo posto per Chiara Giangiacomi e terzo per Bellaspiga Irene.

In categoria A2/A3 Laura Marsili e Michele Pistoia chiudono rispettivamente al quarto e quinto posto in una categoria con ben 66 concorrenti. E in chiusura di weekend arriva anche il secondo posto delle Marche al trofeo delle regioni.

Ottime le performance di Michele Pistoia, Ivan Landini, Aurora Mengoni, Roberta Attili, Laura Marsili, Sofia Pasquini, Sara Angelone, Agnese Bartolucci e Giulia Strappato.

Una bella soddisfazione per il movimento della Gimkana Western regionale che continua a crescere dando sempre più spazio ai giovani. Ed in ultimo volevo ringraziare tutti i cavalieri che con la loro partecipazione hanno reso meraviglioso e memorabile questo lunghissimo weekend di agonismo e di amicizia.

Grazie a tutti e ci rivediamo il prossimo anno! "Nel bene e nel male sempre forza Tabù Ranch".


Società sportiva osimana A.s.d. Tabù Ranch





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2019 alle 09:42 sul giornale del 23 novembre 2019 - 1234 letture

In questo articolo si parla di sport, ippica, risultati, competizione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bc8J