Complesso bandistico “Città di Osimo”: domenica 24 novembre evento speciale per a festa di Santa Cecilia, patrona dei musicisti

1' di lettura 20/11/2019 - Con l’avvicinarsi della fine di novembre si rinnova il consueto appuntamento con la festa di Santa Cecilia, patrona dei musicisti, che a Osimo rimanda in primo luogo alle attività della banda cittadina. Il complesso bandistico “Città di Osimo”, guidato dal maestro Marco Guarnieri, si appresta a celebrare la ricorrenza la mattina di domenica 24 novembre con evento speciale: il complesso, infatti, animerà la Santa Messa delle ore 10.30 nella Cattedrale di San Leopardo.

Al termine della celebrazione, inoltre, la banda si esibirà con qualche brano per allietare i presenti collocandosi nella suggestiva cornice della scalinata del Duomo. Un’occasione, quindi, per apprezzare la grande versatilità di questi musicisti che sanno adattarsi tanto ai momenti solenni quanto a quelli più festosi.

La mattinata per i bandisti si concluderà con il pranzo sociale, insieme alle famiglie e agli amici della banda, ma molte sono le iniziative in programma per i prossimi mesi. Con l’arrivo del 2020, infatti, si avvicina un anniversario importante, il bicentenario della fondazione della banda, e per prepararsi all’evento domenica 1 dicembre in teatro si terrà un grande concerto (ingresso gratuito) ispirato all’allunaggio, in cui alle note dei bandisti si fonderanno filmati e immagini “spaziali”






Questo è un articolo pubblicato il 20-11-2019 alle 10:26 sul giornale del 21 novembre 2019 - 2074 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, banda città di osimo, celebrazione, patrona, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bc26





logoEV