Castelfidardo: Service Lions: un cane guida per chi non vede. Sabato in Auditorium la cerimonia di consegna

1' di lettura 14/11/2019 - Nell'ambito delle attività svolte dai Lions, orientate verso le diverse aree umanitarie, il Lions Club Castelfidardo Riviera del Conero ha ritenuto opportuno dedicare particolare attenzione, fra gli altri, al comparto "vista", concentrando l’impegno sul service "due occhi per chi non vede", che si sostanzia nella raccolta fondi necessari a donare un cane guida a persona non vedente.

A coronamento di tale attività, sabato 16 novembre, con inizio alle ore 9.45, presso l’Auditorium San Francesco di via Mazzini, si svolgerà la cerimonia ufficiale di consegna del cane guida “Dark” a un non vedente.

Sarà importante e significativo accogliere la testimonianza offerta a tutti i presenti, che potranno riflettere sul valore e sulla ricchezza di essere dotati della vista, acquisendo nel contempo consapevolezza su quanto si debba e si possa fare con la buona volontà e la sensibilità verso chi è "meno fortunato".

Di assoluto interesse risulterà inoltre l’intervento del presidente del Centro cani guida Lions di Limbiate Giovanni Fossati, il quale informerà in merito alla peculiarità del suddetto Centro operante da ben 60 anni avvalendosi di una breve proiezione esplicativa dell'attività specifica.

All'evento presenzieranno, oltre ad esponenti del Distretto Lions di appartenenza, autorità civili, militari e religiose, le figure di riferimento delle associazioni culturali e di volontariato locali ed una rappresentanza degli Istituti scolastici di Castelfidardo.


Lions club Castelfidardo – Riviera del Conero





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2019 alle 16:57 sul giornale del 16 novembre 2019 - 540 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, associazione, territorio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcOt





logoEV