Grotte del Cantinone: giovedì 14 novembre, evento “Parliamo di…Diabete”. Prevenzione e consigli pratici trattati da tre esperti sulla malattia

1' di lettura 11/11/2019 - Un evento in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, quello che si è svolto nella mattinata di domenica 10 novembre nella piazza del centro storico nato dalla collaborazione decennale tra il Comitato Croce Rossa di Osimo ed il Lions Club di Osimo sulla prevenzione del diabete che ha visto una nutrita partecipazione di cittadini.

Sono state ben 176, tra uomini e donne, le persone che si sono sottoposte alla misurazione gratuita della glicemia, e che hanno approfittato della tenda allestita dai volontari della Croce Rossa per chiedere informazioni.

Sempre sulla stessa tematica, nella serata di giovedì 14 novembre alle ore 21.00 alle Grotte del Cantinone tre esperti, il Dott. Guido Sanpaolo, medico di medicina generale, il Dott. Mattia Binci, biologo nutrizionista e la Dott.ssa Valeria Gasparini saranno a disposizione per spiegare la malattia e dare consigli pratici su come prevenirla o tenerla sotto controllo.








Questo è un articolo pubblicato il 11-11-2019 alle 15:23 sul giornale del 12 novembre 2019 - 1021 letture

In questo articolo si parla di attualità, diabete, evento, incontro pubblico, professionisti, informazioni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcEk