Controlli straordinari dei Carabinieri contro i reati predatori, tre persone denunciate di cui una tratta in arresto

1' di lettura 06/11/2019 - Nella serata di martedì 5 novembre lungo la statale 16 Adriatica, in prossimità del casello autostradale A14 Loreto-Porto Recanati, l’equipaggio del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Osimo ha intercettato una Fiat Stilo che procedeva ad andatura sostenuta, in direzione Loreto.

A bordo del mezzo tre uomini con fare sospetto, tanto da attirare l’attenzione dei Carabinieri osimani che hanno proceduto al controllo. All’invito di esibire i documenti di circolazione e d'identità, i fermati, originari della Puglia e gravati da numerosi pregiudizi penali, non hanno fornito giustificazioni convincenti sulla loro presenza sul luogo..

L’atteggiamento, le circostanze di luogo e di tempo hanno indotto i militari ad una perquisizione veicolare e personale, durante la quale hanno rinvenuto, all’interno del portabagagli, ben nascosti: tre paia di guanti da lavoro di colore nero; una confezione di guanti da lavoro nuovi con cartellino attaccato; due cappellini di colore nero in cotone con visiera; due scalda collo in pile di colore nero; tre cacciavite a taglio; una chiave a pappagallo; due tenaglie; delle forbici; un coltello multiuso a scatto; un marsupio con all’interno nove chiavi passepartout per autovetture; una scheda di memoria “micro sd”.

Verosimilmente si tratta di materiale utilizzato per commettere i furti, come quelli verificatisi recentemente sul territorio della Val Musone e Riviera del Conero. A carico di uno di essi, 33enne, pendeva, un ordine di arresto in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Trani, per espiare la pena di circa due mesi di reclusione, per resistenza a P.U.

I tre soggetti sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Ancona poiché responsabili di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, materiale sottoposto a sequestro








Questo è un articolo pubblicato il 06-11-2019 alle 12:43 sul giornale del 07 novembre 2019 - 2122 letture

In questo articolo si parla di cronaca, furti, carabinieri, territorio, articolo, controlli a tappeto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bctv