Controlli straordinari si sicurezza su tutto il territorio della Valmusone e della Riviera del Conero

1' di lettura 04/11/2019 - Continua l'attiva di controllo sul territorio di tutta la Val Musone e riviera del Conero ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo, con una serie di iniziative la cui comune finalità è quella di garantire la maggior sicurezza tanto nelle località rivierasche, quanto nei centri abitati.

Nello scorso fine settimana, con l’impiego complessivo di 16 militari e 8 autoradio, sono stati controllate strutture ricettive; lo scalo ferroviario di Osimo Stazione; le autostazioni del trasporto pubblico urbano ed extraurbano.

Sono state identificate 197 persone a bordo di 125 veicoli ed i risultati sono stati: denunciate in stato di libertà di due persone, rispettivamente per inosservanza del provvedimento di espulsione e per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Più in particolare nel corso di un posto di blocco eseguito a Camerano, i Carabinieri della locale Stazione procedevano al controllo di un cittadino nigeriano, il quale benché colpito dall’ordine di espulsione emesso il 27 settembre 2019 dal Prefetto di Ancona, continuava a permanere sul territorio nazionale senza giustificato motivo.

Il predetto è stato deferito alla Procura della Repubblica del Tribunale di Ancona ai sensi del “Testo Unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero”.

Sempre i Carabinieri di Camerano, intervenuti in via Osimana di quella località, a seguito di incidente stradale, sottoponevano alla prova etilometrica il conducente di una Fiat Panda, risultato positivo con un tasso al di sopra del limite previsto dalla normativa vigente; l’interessato, a cui è stata ritirata la patente e sequestrato il veicolo, è stato deferito per la violazione dell’art. 186 del Codice della strada.






Questo è un articolo pubblicato il 04-11-2019 alle 15:35 sul giornale del 05 novembre 2019 - 1341 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, territorio, articolo, controlli a tappeto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcoB