Furti in città: i cittadini chiedono maggiori controlli. Il Sindaco Pugnaloni: " in 5 anni investiti più di 150 mila euro in videosorveglianza"

2' di lettura 03/11/2019 - Nuova ondata di furti in città nella giornata di sabato. I ladri hanno colpito un appartamento in via Cagiata a Campocavallo e successivamente in via Molino Basso nell'azienda "Bottega del Carrozziere srl".

Nel primo caso i malviventi sono riusciti ad entrare in casa, più o meno a metà pomeriggio, quando i proprietari sono rientrati si sono accorti di quanto accaduto, trovando la stanza da letto messa a soqquadro e l'oro portato via.

Mentre in via Molino Basso in piena notte i ladri non sono riusciti ad entrare nell'azienda. A seguito di quanto accaduto, sulla pagina social Osimo Speakers' Corner, diventata punto di riferimento nel tempo come spazio virtuale di dibattito e informazione, alcuni cittadini hanno manifestato la preoccupazione nei confronti di questa situazione in città e le nelle frazioni, chiedendo all'amministrazione comunale di intervenire, di essere di supporto alle forze dell'ordine presenti ed operanti sul territorio.

Non si è fatta attendere la risposta del Sindaco Pugnaloni su quanto accaduto, che tramite la sua pagina social ha fatto sapere che: "in 5 anni investiti piu di 150 mila euro in videosorveglianza, agenti della Polizia locale che hanno contribuito ad arrestare malviventi in collaborazione proprio con le forze dell'ordine. Novita' che a breve partira' completamente a carico del Comune sara' la messa a disposizione di Carabinieri e Commissariato di Polizia delle immagini registrate dalla centrale operativa della Polizia locale di Osimo. Manca solo il nulla osta dalla Prefettura e poi le immagini delle telecamere potranno essere visualizzate direttamente dalla caserma CC e Commissariato Ps senza doverle richiederle in tempi successivi da remoto. Massimo impegno per garantire la sicurezza nella nostra citta', ricordo come di recente le telecamere del comune hanno permesso di arrestare il ladro in azione di notte in pieno centro storico in piu' negozi."






Questo è un articolo pubblicato il 03-11-2019 alle 17:02 sul giornale del 04 novembre 2019 - 2937 letture

In questo articolo si parla di cronaca, furti, sicurezza, sindaco, territorio, forze dell'ordine, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcmL