Audiolibro “Ben Hur” di Lewis Wallace (traduzione di Clotilde Massa): ascoltiamo il capitolo I, il capitolo II del libro VII

1' di lettura 20/10/2019 - LIBRO VII CAPITOLO I: Si era a Gerusalemme, nel padiglione aperto sovrastante alla terrazza del palazzo di Ben Hur, il 21 Marzo, tre anni dopo l’annunciazione di Cristo a Bethabara. Riscattata per cura di Malluch e rimessa a posto da Ben Hur, la casa aveva ritrovato le sue raffinatezza, il lusso della magnificenza d’un tempo; ma il suo padrone vi compariva raramente.

LIBRO VII CAPITOLO II:Un’ora dopo Baldassarre e Simonide, il quale era accompagnato da Ester, s’incontravano nella sala principale del palazzo. Un momento di conversazione, poi Iras e Ben Hur entrarono insieme. Il giovane andò a salutare Baldassarre prima, e poi Simonide: nel vedere Ester si fermò un attimo.

La ritrovava donna, dopo tanti giorni in cui, tutto dedito alla sua missione, aveva lasciato che l’ambizione regnasse nel suo animo escludendo tutto il resto. L’immagine è un frame tratto dal film “Ben-Hur” di William Wyler (1959).

LINK PER ASCOLTARE L’AUDIOLIBRO: https://youtu.be/DlgN_G0WbxY Per ritrovare tutte le precedenti puntate: https://unaminoranzacreativa.wordpress.com/ben-hur/






Questo è un articolo pubblicato il 20-10-2019 alle 17:06 sul giornale del 21 ottobre 2019 - 204 letture

In questo articolo si parla di cultura, messaggio, articolo, religione cattolica, Fabio Quadrini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbSn





logoEV