Open Day CRI, il 19 ottobre il Comitato di Osimo apre le porte alla popolazione

1' di lettura 18/10/2019 - Dimostrazioni pratiche, sessioni di approfondimento, esposizione dei mezzi. Il 19 ottobre sarà il giorno dell’Open Day della Croce Rossa Italiana in cui oltre 130 sedi CRI in tutta Italia apriranno le porte alla popolazione per far scoprire il mondo della protezione civile.

Il Comitato di Osimo partecipa con un programma ricco di attività: Sabato 19 ottobre dalle h 16:30 • esposizione di mezzi e attrezzature • convegno con tutte le associazioni e strutture operative presenti nel territorio Osimano sulle tematiche di resilienza e meccanismi di risposta alle emergenze. Un’iniziativa che si svolge nell'ambito della prima edizione della “Settimana della Protezione Civile”, indetta dal Dipartimento Nazionale, in programma dal 13 al 19 ottobre.

Tra gli obiettivi la promozione nelle comunità di comportamenti consapevoli, buone pratiche di prevenzione dai rischi e sviluppo della resilienza della popolazione. In quest’ottica, la Croce Rossa Italiana aderisce con una giornata di apertura al territorio in cui i cittadini potranno conoscere più da vicino le attività della CRI e delle altre di realtà di volontariato del territorio impegnate nel Sistema di Protezione Civile che condivideranno esperienze e momenti di formazione della popolazione.

Referente progetto per approfondimenti Giordano Saracini Delegato attività Emergenza, emergenza@criosimo.it , 334 6590587






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2019 alle 16:39 sul giornale del 19 ottobre 2019 - 355 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, cri, cittadini, progetto, soccorso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbPF





logoEV