Un successo per i cadetti dell'Atletica Osimo al Trofeo Musacchio

2' di lettura 05/10/2019 - Si è svolto sabato 21 settembre, presso lo Stadio Comunale di Isernia, il 43° “Memorial P. Musacchio”, manifestazione di atletica leggera su pista con la partecipazione delle Rappresentative Regionali categoria Cadetti/e delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Puglia, Umbria e Molise.

Nella formazione della nostra Regione, anche rappresentanti dell’ASD Atletica Osimo: Serena Frolli, convocata per la gara dei 1200 siepi, Filippo Iurini per i 100 m. hs e Francesco Mezzelani per il salto con l’asta.

Sono stati sei i successi individuali ottenuti dalla Rappresentativa marchigiana che, al termine, si è piazzata al secondo posto della classifica complessiva con 186 punti, dietro la Puglia, prima con 194 punti. Successo parziale nella classifica femminile, dove le Marche hanno concluso al comando con 100 punti, davanti all’Abruzzo, secondo a 94.

A questo risultato ha contribuito anche la vittoria dell’atleta giallorossoblu Serena Frolli, prima al traguardo nelle siepi, con il tempo di 3.55.32, a pochi decimi dal primato personale di 3.54.70, prestazione realizzata in giugno a Fidenza e con la quale è al vertice della graduatoria nazionale di categoria del 2019.

Per gli altri atleti, un sesto posto per Filippo Iurini nel riepilogo dei 100 hs, corsi in 15.75; non classificato l’astista Francesco Mezzelani che non è riuscito ad entrare in gara. E dopo le convocazioni ed il successo in rappresentativa, ulteriore motivo di soddisfazione per i diretti interessati e per la società Atletica Osimo, le convocazioni da parte del Settore Tecnico Regionale della FIDAL di Serena Frolli (1200 siepi) e Filippo Iurini (Prove Multiple) per i Campionati Italiani Individuali e per Regioni su pista Cadetti/e, in corso di svolgimento a Forlì nei giorni 4-5-6 ottobre 2019.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2019 alle 07:58 sul giornale del 05 ottobre 2019 - 575 letture

In questo articolo si parla di sport, gara, atleti, trofeo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbj2





logoEV