Programma della Festa Patronale ad Osimo

2' di lettura 09/09/2019 - Al via già da fine settimana appena trascorso le prime manifestazioni che rientrano all'interno del programma della festa patronale in città. Il 18 settembre, giornata in cui ricorre il patrono di Osimo, San Giuseppe da Copertino, vede un programma ricco di eventi sia religiosi che civili.

Nel week end appena trascorso, nella giornata di sabato 7 si è tenuto al Teatro la Nuova Fenice il Concerto del gruppo musicale "THE SUN" , per i giovani della Diocesi alla presenza dell'Arcivescovo Mons. Angelo Spina, mentre nella giornata di domenica 8 settembre si è svolta la tradizionale gara podistica, il Trofeo Cinque Torri Osimo, entrambe hanno riscontrato successo di pubblico e partecipazione in città.

Il programma prevede poi, per la giornata di lunedì 9 settembre, al Chiostro dei frati, alle 21.00, l'evento "Incontrando Prevert. Parole, suoni e colori", a cura di Teatro Aperto. Per il prossimo fine settimana il cartellone delle festività prevede: sabato 14 settembre, a partire dal pomeriggio, la manifestazione di discipline sportive "SPORT IN CENTRO"; domenica 15 settembre alle 18.30 nell'atrio del Palazzo Municipale il "Concerto del Corpo Bandistico Città di Osimo"; nella balconata di Piazza Nuova le bancarelle dello Street Food ed in Piazza del Comune, alle 21.30, l'evento musicale "Remember Disco Dance con Dj Never Sleet e special guest: A. Patani, A.Falcetelli, E. Filippini.

Nella settimana di lunedì 16 settembre il programma prevede: Strett Food nella balcona di Piazza Nuova e alle 21.30 in Piazza del Comune il concerto della band "SEAN CONERO" e "LADIES OF ROCK".

Martedì 17 settembre lungo le vie del centro storico la Mostra Mercato, Street Food e Stand gastronomici; alle 19.00 la Precessione per le vie del centro e la Benedizione della Città. Alle 21.00, al Teatro La Nuova Fenice la cerimonia per il conferimento delle Civiche Benemerenze e alle 21.30 in Piazza del Comune lo spettacolo con "KASINO LATINO".

Mercoledì 18 settembre alle 21.30 in Piazza del Comune lo show-man TEO MAMMUCCARI presenta "NOTTE A SORPRESA"; alle 23.30 a chiusura delle festività patronali i tradizionali fuochi d'artificio.








Questo è un articolo pubblicato il 09-09-2019 alle 10:31 sul giornale del 10 settembre 2019 - 5030 letture

In questo articolo si parla di attualità, programma, eventi, festa patronale, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baoC





logoEV