Audiolibro: “Ben Hur” di Lewis Wallace (traduzione di Clotilde Massa): ascoltiamo il capitolo IX, il capitolo X del libro V

1' di lettura 08/09/2019 - LIBRO V CAPITOLO IX: Il programma era stato svolto per tre quarti; rimaneva appena più la corsa dei carri. Le porte d’ingresso si aprirono e il popolo si sparse nei portici esterni, mentre una terza categoria di spettatori, quelli che volevano assistere solo alla corsa, ne approfittavano per occupare i posti lasciati vuoti. Furono tra questi Simonide e i suoi invitati che sedettero presso l’ingresso del nord.

LIBRO V CAPITOLO X:

Al momento del primo balzo in avanti, Ben Hur si era trovato all’estrema destra delle sei quadrighe. Dopo aver percorso cento piedi di arena, si era reso conto che, se non avvenivano urti e se la corda cadeva a tempo, lo slancio avrebbe dato a Messala la pista vicino al muro.

Quando la corda cadde, il dubbio diventò certezza e Ben Hur capì tutto al volo. Messala sapeva che essa doveva cadere solo all’ultimo minuto! L’immagine è un frame tratto dal film “Ben-Hur” di William Wyler (1959).

LINK PER L'ASCOLTO: https://youtu.be/t-psh7wQBnI . Per ritrovare tutte le precedenti puntate: https://unaminoranzacreativa.wordpress.com/ben-hur/






Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2019 alle 21:03 sul giornale del 09 settembre 2019 - 234 letture

In questo articolo si parla di cultura, messaggio, articolo, religione cattolica, Fabio Quadrini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ban6