Castelfidardo: Controlli interni di gestione, Castelfidardo al top. Primo Comune delle Marche, 51° in Italia

1' di lettura 27/08/2019 - La Giunta Comunale prende atto con soddisfazione del risultato emerso dall'analisi della Corte dei Conti relativo al sistema dei controlli interni degli enti locali con riferimento all'anno 2017 (delibera 23/2019), analisi che in base a precisi parametri ha confermato trasparenza e legalità quali principi cardine dell'azione amministrativa.

In particolare, a Castelfidardo è stato attribuito il primo posto fra i Comune delle Marche e il 51° nell'intero panorama nazionale. Il report della Sezione delle Autonomie della Corte dei Conti ha verificato il percorso di attuazione delle varie tipologie di controlli interni e il grado di maturazione raggiunto da ciascun ente nell'ottica di una sana gestione.

"Un segno tangibile di riconoscimento di un modus operandi radicato nella nostra cultura e nel tempo, avviato dalla precedente Amministrazione ed implementato nel presente con attenzione e continuità: i complimenti e un ringraziamento speciale va all'intero personale della struttura comunale e della società partecipata", sottolinea il sindaco Roberto Ascani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2019 alle 22:25 sul giornale del 28 agosto 2019 - 1202 letture

In questo articolo si parla di politica, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, comune, territorio, attulità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a04m





logoEV