Lista Civica Loreto Libera: "biblioteca comunale chiusa fino al 27 agosto, nemmeno fosse un esercizio commerciale"

1' di lettura 21/08/2019 - Non cercate di utilizzare il tempo delle vacanze estive per leggere, per avere tra le mani quel testo che da tempo volevate studiare, per fare qualche ricerca sui libri della nostra ben fornita biblioteca comunale, non ci provate perché la troverete chiusa sino al 27 agosto. È proprio così. nemmeno fosse un esercizio commerciale.

Esordisce così la lista civica Loreto Libera. La motivazione è che il dr.Finucci bibliotecario deve effettuare le sue ferie, che, ovviamente sono ben meritate e legittime. Ma nessuno lo può sostituire, anche solo temporaneamente ?

Se il bibliotecario ha diritto a svolgere le ferie altrettanto diritto hanno tutti i cittadini ad usufruire del servizio pubblico come è la nostra biblioteca comunale. Per I consiglieri comunali Cristina Castellani e Gianluca Castagnani questo è un altro segnale che forse la cultura non sta molto a cuore alla amministrazione comunale, ricordiamo difatti il caso sollevato dalla civica Loreto Libera sulla dispersione di tanti "vecchi" volumi dell'archivio comunale, oggetto questo anche di una interrogazione consiliare. Oggi assistiamo invece alla chiusura per ferie della biblioteca. Ad agosto evviva l'ignoranza !!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2019 alle 11:19 sul giornale del 21 agosto 2019 - 171 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, biblioteca comunale, chiusura estiva

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a0R1





logoEV