Basket: la Robur piazza il colpo, ecco Bugionovo

2' di lettura 28/07/2019 - La G.S Robur basket Osimo è lieta di annunciare di aver sottoscritto un accordo annuale con l'atleta Michele Bugionovo che sarà il playmaker titolare della squadra guidata da coach Castracani ,che affronterà il campionato di Serie C Gold.

Grande entusiasmo da parte della società che grazie alle operazioni di mercato, condotte negli ultimi giorni dal General Manager Marco Donzelli, è riuscita a strappare alla concorrenza agguerrita uno dei pezzi più pregiati del mercato.

Bugionovo, playmaker puro classe 1992 di 178 centimetri , può vantare già una grande esperienza in campionati di alto livello , nonostante i soli 27 anni ed un plamares molto ampio grazie ai notevoli successi conquistati nella sua città natale Fabriano.

Nella città della carta svolge tutta la trafila delle giovanili , con le quali ottiene il titolo regionale Under 14 ed in seguito Under 19. Esordisce nelle squadre senior nella stagione 2008/2009 accasandosi alla Spider Fabriano disputando il campionato di Serie C. Successivamente va a farsi le ossa in Serie D con l'Olimpia Fabriano e ancora Divisione Nazionale A Dilettanti una volta tornato alla squadra madre Spider Fabriano.

La carriera di alto livello viene incrementata nella stagione 2012 con il passaggio allo Janus Fabriano , con il quale rimarrà per 6 stagioni. Campionati di assoluto livello per Bugionovo che conduce da vero leader la squadra della sua città a 3 promozioni fino ad arrivare alla vittoria degli spareggi per la Serie B nella stagione 2016/2017.

Nel frattempo il nuovo playmamer roburino diventa anche capitano dello Janus e disputa il campionato di Serie B da playmaker titolare producendo 5.5 punti di media e sfornando numerosi assist per i suoi compagni.

La scorsa stagione i destini di Bugionovo e della Robur si incontranno nel campionato di Serie C Gold, Il playmaker si accasa a San Benedetto e produce una stagione di altissimo livello con 13 punti di media e 4 assist per partita.

L'ottima stagione sulla riviera delle Palme hanno convinto decisamente lo staff tecnico e dirigenziale osimano di portare al Palabellini Bugionovo. Con l'ultimo arrivo il roster viene così allungato occupato uno dei posti più importanti nella costruzione della squadra , ovvero quello di playmaker titolare.

La squadra che inizierà a lavorare dal 22 Agoato3è prmai in via di definizione con gli ultimi tasselli che cerranno comunicati a breve! Nel frattempo se avrete il piacere di vedere lo spettacolo offerto da Bugionovo e compagni, non vi resta che abbonarvi perché la Robur è l'unica fede che abbiamo!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2019 alle 21:35 sul giornale del 29 luglio 2019 - 433 letture

In questo articolo si parla di sport, squadra, giocatore, nuova stagione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a90h





logoEV