Comune di Osimo attiva la nuova applicazione per essere aggiornati su emergenze di protezione civile

1' di lettura 22/07/2019 - Applicazione sviluppata per informare la popolazione in caso di emergenze di protezione civile. Il comune informa i cittadini su allerte meteo, emergenze, aggiornamenti di eventi di protezione civile.

inforMAPP è l’innovativa applicazione mobile del Comune di Osimo per avvisare in tempo reale la popolazione in casi di emergenze di protezione civile, scaricabile in maniera gratuita da tutti i Play Store ed App Store.

Una volta installata la APP sullo smartphone, l’utente dovrà impostare il proprio Comune di appartenenza e fornire, se lo desidera, nella sezione ‘Localizzazione’, il consenso per essere geo localizzati in casi di emergenza.

All’occorrenza una notifica push avviserà l’utente circa il ricevimento di un messaggio da parte della sala operativa della Protezione Civile. L’applicazione, inoltre, permette di ricevere comunicazioni circa l’organizzazione di eventi, modifiche alla viabilità, allerte meteo, informazioni sui rifiuti e utili alla cittadinanza.

Il Sindaco di Osimo, in qualità di Autorità locale di Protezione Civile, invita la cittadinanza a scaricare ed installare l’applicazione sul proprio smartphone, in modo da permette l’invio di informazioni tempestive in casi di emergenze e non solo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2019 alle 22:41 sul giornale del 23 luglio 2019 - 1620 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, osimo, Comune di Osimo, applicazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9VW





logoEV