Calcio: prende il via il Villa Musone 2019-2020

3' di lettura 19/07/2019 - Il Villa Musone apre la stagione 2019-20. I villans si sono ritrovati nel pomeriggio di giovedì 18 Luglio, presso il campo sportivo di Via Turati, per il primo incontro della nuova annata. Tante novità e volti nuovi in casa gialloblu, dopo l'ultimo amaro campionato chiuso con la retrocessione in Promozione.

La parola d'ordine è "ripartire" con slancio, entusiasmo e voglia di fare bene nel prossimo campionato di Prima Categoria. Sono andate in tal senso le decisioni prese dalla dirigenza villans e dal presidente Gianluca Camilletti in questi due mesi: nuovo il direttore sportivo, Massimiliano Trozzi, nuovo l'allenatore, Maurizio Marincioni, nuovo lo staff tecnico, Federico Pasqualini come team manager, Alberto Petrini come preparatore dei portieri, Veronica Mariani come fisioterapista.

Un profondo rinnovamento anche per quel che riguarda l'organico, con il ds Trozzi che è stato subito operativo per allestire una squadra interessante. Sono arrivati Simone Marziani, Mattia di Luca, Daniele Martino, Federico Agostinelli, Alessio Piccini, Andrea Pancaldi, Luca Morra, Lorenzo de Martino, Davide Carloni, Michele Ortenzi, Gabriele Giuliani e Papa Diallo. Tanti i volti nuovi mentre sono rimasti Matteo Camilletti, Giulio Fiengo, Mattia Prosperi, Nicolò Camilletti, Geremy Leone, Michele Sbacco, Gianmarco Carnevalini, Michele Bora, Alessandro Moglie e Pasquale Giammaria.

"Questa deve essere una nuova partenza, dopo la stagione non positiva dello scorso anno - ha commentato il presidente Gianluca Camilletti - Ripartiamo con un progetto nuovo che ci ha visto scegliere giocatori con caratteristiche di un certo tipo e con valori importanti. Ci sono sempre diversi giovani in squadra, che sono il nostro presente ed il nostro futuro, e che confermano la nostra attenzione al settore giovanile in tutti questi anni.

Per il prossimo campionato abbiamo creato una base da cui ripartire, con determinati valori, che deve essere vincente e soprattutto si deve divertire in mezzo al campo. Il nostro scopo deve essere quello di vincere, sempre nel rispetto dell'avversario ed in maniera elegante. Ad inizio stagione non mi piace porre degli obiettivi particolari, diciamo che vogliamo fare bene ma tutto dipende da noi: con il lavoro giusto i risultati arrivano sempre".

Sulla stessa lunghezza d'onda il direttore sportivo Massimiliano Trozzi che in poco tempo ha allestito un organico di qualità in vista del prossimo campionato di Prima Categoria. "Dovremo cercare di formare un gruppo affiatato e questo sarà un aspetto fondamentale - commenta il neo ds dei villans - oltre ad avere le giuste motivazioni per cercare di vincere sempre. La squadra è completa ma siamo vigili sul mercato pronti a mettere la ciliegina sulla torta, se dovesse capitare l'occasione giusta". Infine mister Maurizio Marincioni ha motivato i ragazzi in vista della preparazione che partirà il 16 Agosto.

"Ringrazio la dirigenza per questa scelta e per avermi dato la possibilità di partire con una storia nuova - ha rimarcato il trainer gialloblu - Questa società ha una mentalità vincente e sono orgoglioso di essere stato scelto per questa nuova avventura. Dovremo anche noi avere sempre questa mentalità vincente in mezzo al campo, unita al sacrificio ed alla passione che ci permetteranno di realizzare qualcosa di importante. Si ricomincia da zero in questa stagione, con la consapevolezza di voler fare bene".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2019 alle 17:33 sul giornale del 20 luglio 2019 - 438 letture

In questo articolo si parla di sport, squadra, nuova stagione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Qo





logoEV