Castelfidardo: Girogustando tra swing e balli popolari. Le proposte di giovedì 18 luglio prevedono anche teatrino, scherma e musica

1' di lettura 17/07/2019 - Terzo appuntamento stagionale per "Girogustando", la rassegna eno-gastronomica che invade e anima il centro storico sotto la regia di assessorato alla cultura – turismo e Pro Loco in collaborazione con gli esercizi ristorativi.

Un giovedì a ritmo di swing, balli popolari e intrattenimenti a partire dalle 21.00 dove nell'area bimbi di Porta Marina si potrà apprezzare lo spettacolo di burattini a cura del "Teatrino Pellidò" di Vincenzo Di Maio.

Alle 21.30, sul palco di Piazza della Repubblica, irrompe l'energia di Beppe swing, con la sua innata capacità di esprimere la varietà della vita a ritmo di improvvisazione e divertimento. Nel contempo, alle 21.00, in piazza Leopardi, balli popolari in costumi d'epoca con Tracce di 800 in preparazione della rievocazione storica del 9-10 agosto, mentre in piazzale Don Minzoni alle 22.00, esibizione e prove di scherma.

In piazza Trento-Trieste, musica con Benito Madonia e la sua band, mentre nella parte alta di via Marconi va in scena il karaoke con Chetta al Pub O’ Brian e l’Horror House labirinth 5D con il gruppo Anima-Azione. Aperti inoltre anche in orario notturno Museo della Fisarmonica e Museo del Risorgimento.

Elenco ristoratori che offrono menu a prezzi di degustazione in locali climatizzati o all’aperto: Vigor Castelfidardo (presso Arena 4 luglio), III Repubblica, Mad Food, Angolo Giusto, Pizzeria Mazzieri Pierina, Cafè della piazza, Pub O'Brian, Ten Cafè, Tiffany Cafè, Pizza più, Cuore di pizza, Trattoria da “Corrà”, Pizzeria la Grotta, Osteria da Pippo, Osteria Mattarello.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2019 alle 23:17 sul giornale del 18 luglio 2019 - 638 letture

In questo articolo si parla di estate, castelfidardo, spettacoli, Comune di Castelfidardo, cibo, evento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9KQ





logoEV