Polverigi: Oscar delle Stelle- V° edizione

4' di lettura 16/07/2019 - Si è tenuta questa mattina a Polverigi (AN), la conferenza stampa di presentazione della prestigiosa manifestazione " Gli oscar delle stelle", giunta alla sua V edizione e che si terrà a Polverigi, AN, sabato prossimo, 20 luglio ore 21,oo presso Villa Nappi.

RITORNANO I GRANDI VIP ITALIANI DELLO SPETTACOLO, CULTURA, GIORNALISMO E TELEVISIONE. OSCAR DELLE STELLE. TUTTO PRONTO PER LA V EDIZIONE. Una piccola cittadina marchigiana in copertina, ancora una volta sotto i riflettori di tutta ITALIA.

Grandi ospiti, premiati illustri provenienti da tutta Italia , personaggi Rai e premio speciale per "Linea Blu" di Rai Uno. Una serata che si annuncia di grande spessore con un parterre eccezionale.

Il tema centrale della serata sarà " La salvaguardia dell'ambiente e della natura." Lo spettacolo sarà condotto dalla ex Miss Italia Nadia Bengala , nel ruolo di co-conduttrice, e dal presentatore di tutte le precedenti edizioni Benedetto Maria Ladisa che ne è anche l'ideatore ed il direttore artistico.

La serata è promossa dal Comune di Polverigi e patrocinata ancora una volta da Regione Marche. Alle 21,oo di sabato 20 luglio sarà davvero GRANDE SPETTACOLO ma anche un grande occasione per le Marche di ottenere una grande visibilità nazionale, sia per il prestigio dei premiati presenti, sia per le numerose testate giornalistiche e televisive che anche quest'anno seguiranno la serata.

Sarà anche l'occasione giusta per lanciare dalle Marche un messaggio di SENSIBILIZZAZIONE ai temi ambientali e riflessioni sui cambiamenti climatici con la partecipazione di alcuni esponenti di spicco della scienza e della cultura Italiana. Interverranno anche numerose autorità ed il sindaco di Polverigi Daniele Carnevali presenzierà la serata il presidente della commissione nazionale " Oscar delle stelle " Pino Scaccia, 30 anni inviato TG1.

ECCO L'ELENCO DEFINITIVO DEI PREMIATI che hanno confermato la loro presenza in questa V EDIZIONE : 1 OSCAR ALLA CARRIERA, SANDRA MILO, icona del cinema e della televisione Italiana, tornata su Rai Uno all'età di 86 anni.

2 OSCAR PER LA TELEVISIONE , " LINEA BLU ", trasmissione di Rai Uno di grande successo e ricca di contenuti su ambiente e salvaguardia del mare.

3 OSCAR PER IL TEATRO , LEOPOLDO MASTELLONI, famoso attore e regista teatrale e cinematografico, autore di interpretazioni straordinarie . Piazza Umberto I° 15 - 60020 - Polverigi (AN) Codice Fiscale / Partita IVA: 00168450427 Tel. 071 909041 - Fax 071 90904222 e mail: comune.polverigi@provincia.ancona.it 4 OSCAR PERSONAGGIO TELEVISIVO, MICHELE MIRABELLA.

Il professore che incanta con la sua professionalità e facilità di linguaggio anche su temi di ambiente e salute. 5 OSCAR " INNO ALLA VITA " IVAN COTTINI, affetto da sclerosi multipla, combatte la sua malattia ballando.

E' stato già ospite d'onore di " Amici " ed alla finalissima di " Ballando con le stelle" . 6 OSCAR PER LA CULTURA ANNA RAVIGLIONE, scrittrice e professoressa di lettere,per il suo impegnonell'ambito della ricerca storica e letteraria.

7 OSCAR PER IL GIORNALISMO BARBARA CAPPONI, la nota conduttrice del TG1, sempre sulla notizia, anche come inviata, ha dimostrato una straordinaria duttilità e professionalità.

8 OSCAR PER IL SOCIALE, MARCO GUALTIERI, ambientalista e sostenitore della campagna " Acqua e cibo per tutti ", da sempre impegnato su temi sociali e volontariato.

9) OSCAR PER L'AMBIENTE LINDA MAGGIORI, la notissima blogger di Faenza che ha lanciato continui appelli per la salvaguardia della natura ed il rispetto per l'ambiente .

Il decimo oscar prevede un collegamento con la cantante CARMEN FERRERI, 2 classificata ad "Amici" 2018 dietro a Irama. La cantante dell'album " Più forte del ricordo" apparirà su maxischermo in collegamento da Palermo.

3 targhe speciali, per completare il quadro andranno al campione del mondo di pattinaggio MAURO GUENCI, tornato a vincere all'età di 53 anni un campionato mondiale, lo scrittore emergente ANDREA ANSEVINI per il libro " Oltre la porta" che sta ottenendo grandi consensi e la cantante MARIA LUNA CATTALANI che a soli 16 anni ha già inciso due brani di successo.

A completare la serata anche il prestigiatore FLAVIO COLEMAN, due TOP MODEL come vallette , un mini documentario su maxischermo sulle cause ed effetti dei cambiamenti climatici ed un interessante video su temi sociali che ha già riscoosso successo in tutta Italia dal titolo " Terra Mia" realzzato dai Salernitani Claudio e Diana e " Compagnia Bella".

Per la serata giungerà da Roma anche Pino Polesi, il fotografo dei vip. Grande serata di spettacolo e spunti di riflessione dunque, sabato sera 20 Luglio ore 21,oo a Polverigi, AN. Oscar delle stelle V edizione, villa Nappi. Ingresso libero e gratuito con posti a sedere gratuiti fino ad esaurimento posti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2019 alle 17:30 sul giornale del 17 luglio 2019 - 1385 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, premiazione, oscar

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Hm





logoEV