Castelfidardo: Reportage da 14 mondi alle Conversazioni in Giardino. Mercoledì 17 luglio, presentazione del libro fotografico di Franco Luchetti con Asmae Dachan

1' di lettura 16/07/2019 - "Occhi dal mondo - viaggio per conoscere": fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. Le "Conversazioni in Giardino" proposte ogni mercoledì di luglio da Italia Nostra e Fondazione Ferretti nei giardini di Palazzo Mordini tornano domani (ore 21.15, ingresso libero) affrontando una nuova ed ampia dimensione del viaggio grazie alla presentazioni del book fotografico, reportage da 14 mondi, di Franco Luchetti.

Una serata di respiro internazionale a più voci e anime, con la presentazione di Eugenio Paoloni, l'intervento della giornalista e scrittrice Asmae Dachan, autrice della prefazione, e un piacevole sottofondo musicale.

"Nella mia lunga camminata intorno al mondo ho lasciato che il polpastrello del mio indice destro segnasse il tempo dei ricordi. Ogni sua pressione sul pulsante della fotocamera, mi ha reso complice nel rubare immagini in tante parti del mondo.

Non a mia insaputa... ma complice, consapevole": ecco ciò che Franco Luchetti, artista polivalente - viste le esperienze nel campo della pittura, della letteratura ed ora nel reportage fotografico - esprime fra le pagine di questo prezioso testo, frutto di un'esperienza e di una competenza personale che è lieto di condividere.

In caso di maltempo, l'incontro si svolge in Auditorium San Francesco. Info 071780156.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2019 alle 17:25 sul giornale del 17 luglio 2019 - 456 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Hi





logoEV