Successo per il Volley Summer Camp 2019 organizzato dalla Volley Young Osimo

2' di lettura 15/07/2019 - Sta per volgere al termine il Volley Summer Camp 2019, organizzato dalla Volley Young Osimo, un evento molto riuscito e che ha coinvolto diversi ragazzi. Partito il 10 Giugno il camp, che si concluderà venerdì 19 Luglio, ha visto il coinvolgimento di circa 45 partecipanti tra ragazzini e ragazzine dai 10 ai 14 anni.

Nelle sei settimane di lavoro, affiancanti da uno staff altamente qualificato e da tecnici di assoluto valore, i partecipanti, provenienti anche da fuori regione, hanno approfondito a 360° gli aspetti tecnici, fisici ed educativi di questo bellissimo sport.

"E' un modo per allungare la stagione - commenta Giovanni Polidori organizzatore di questo camp e tecnico del settore giovanile - In queste settimane sono stato coadiuvato da diversi tecnici di spessore, come Andrea Burattini e Francesco Petrella, da Martina Saccommano e da Ilenia Astolfi per la parte di segreteria.

Le giornate "tipo" hanno previsto le mattinate al PalaBellini per la parte tecnica e di lavoro fisico, nel pomeriggio spazio al lavoro sui campi da beach volley alla Nuova Isola di Campocavallo ed al "green volley" alla casa CEA di Campocavallo.

Sono state incluse anche alcune escursioni nella città di Osimo, ed nella "città sotterranea", per far conoscere meglio ai ragazzi il luogo in cui abitano e per chi non è del posto la realtà in cui si trovano.

L'aspetto importante è stato quello di far capire l'importanza del lavoro, perchè a questa età è fondamentale capire questo aspetto per ottenere risultati importanti in futuro. I partecipanti hanno preso parte a quasi tutte le settimane e, anche chi aveva iniziato con una sola settimana, ha finito per poi continuare questa avventura segno di come abbia apprezzato il camp".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2019 alle 23:42 sul giornale del 16 luglio 2019 - 915 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, spettacoli, squadra, giocatori, Nef Libertas Osimo volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9FD





logoEV