Genga: conferita la cittadinanza onoraria al Ministro di Giustizia canadese David Lametti

1' di lettura 14/07/2019 - La cittadinanza si è stretta attorno al concittadino illustre, il prof. David Lametti Ministro di Gustizia del governo del Canada, che questa mattina (domenica 14 luglio) ha ricevuto a Genga la cittadinanza onoraria.

Con una cerimonia in grande stile, organizzata dall'amministrazione locale, il sindaco Marco Filipponi ha conferito l'onorificenza al Ministro Lametti. «Una giornata importante – commenta il sindaco Filipponi – per un territorio già internazionale e che oggi vuole omaggiare un suo concittadino per onorare la propria provenienza con l'incarico che ricopre». «L'onore è il mio – ha risposto il Ministro Lametti – a Genga ci sono i miei parenti, i miei vecchi amici.

Torno spesso da queste parti ed è sempre come tornare a casa. Ovviamente non manco mai di visitare le Grotte di Frasassi, che sono l'orgoglio di questo straordinario territorio». Il Ministro è arrivato a Genga accompagnato dalla rappresentante dello Stato del Quebec, Marianna Simeone. A fare gli onori di casa, oltre al sindaco Filipponi, il Presidente della Provincia di Ancona Luigi Cerioni, il sindaco di Sassoferrato Ugo Pesciarelli, i consiglieri regionali Enzo Giancarli e Sandro Zaffiri. Al termine della cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria, il Ministro Lametti è stato accompagnato per la consueta visita alle Grotte di Frasassi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2019 alle 13:49 sul giornale del 15 luglio 2019 - 661 letture

In questo articolo si parla di attualità, grotte di frasassi, genga, frasassi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9CI





logoEV