L'Avis Filottrano vince la quinta edizione di "CALCIONELSANGUE"

2' di lettura 10/07/2019 - Si è conclusa domenica 7 Luglio la 5° edizione del torneo di calcio amatoriale misto "CalcioNelSangue", il torneo targato Avis Osimo che ha visto la partecipazione di tutte squadre Avis. Uno degli appuntamenti ormai tradizionali della sezione osimana ha messo insieme il connubio sport - Avis, un connubio storicamente vincente, per confermare il fatto che gli sportivi possono essere donatori ideali visto il loro stile di vita salutare.

La tre giorni di Avis e futsal, svoltasi il venerdì ed il sabato al campo di Casenuove in concomitanza con la Festa della Sangria mentre le finali di domenica si sono svolte al PalaManuali viste le condizioni meteo incerte, hanno visto tante sfide equilibrate come non mai.

Nel girone A, che vedeva insieme Avis Camerano, Filottrano e Polverigi, le tre squadre sono arrivate a pari punti, 2 punti a testa, ed è servita la classifica avulsa per decretare il passaggio alle finali di Avis Filottrano, prima, ed Avis Polverigi, seconda.

Nel girone B, che vedeva insieme Avis Agugliano, Castelfidardo e Osimo, sono arrivate in testa a pari punti Avis Castelfidardo ed Avis Osimo, a 4 punti, con i fidardensi che sono passati come primi in virtù della miglior differenza reti.

Nelle finals di domenica c'è stata l'affermazione per l'Avis Osimo contro l'Avis Polverigi per 5-2 nella "finalina", mentre nella finalissima vittoria per l'Avis Filottrano contro l'Avis Castelfidardo per 4-1, con i filottranesi che si sono aggiudicati così per la prima volta il torneo.

L'evento inoltre ha permesso ai volontari avisini, presenti in uno stand apposito il venerdì ed il sabato durante la festa della Sangria, di raccogliere diverse adesioni e di sensibilizzare la popolazione. Un modo per cercare di aumentare il numero di donatori perchè è importante che ci siano nuovi volontari che con il loro piccolo gesto possono aiutare il prossimo.

L'Avis Osimo adesso sarà impegnata con banchetti in piazza ed in altre manifestazioni estive per continuare l'opera di sensibilizzazione. Un ringraziamento all'Amministrazione Comunale, con l'assessore Alex Andreoli intervenuto come ogni anno per le premiazioni, all'ASD Casenuove, al Comitato della Festa della Sangria, alla Sportware, a Castleshop ed al Circolo Fotografico AVIS Giacomelli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2019 alle 13:59 sul giornale del 11 luglio 2019 - 562 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, avis, sport, osimo, salute, associazione, torneo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9uu