Judo: Trofeo Italia a Sassari per gli esordienti B – Lineri Tommaso di nuovo a medaglia

2' di lettura 25/06/2019 - Si è svolta domenica 23 giugno 2019 nel Palasport Roberta Serradimigni di Sassari la terza tappa del circuito TROFEO ITALIA FIJLKAM rivolta alla categoria Esordienti B (nati 2006-2005), il nostro club ha partecipato con 3 atleti i quali, tra l’altro erano sotto esame di 3^ media, e quindi anche impegnati con lo studio nella fase di preparazione di questa gara.

A medaglia il nostro atleta LINERI TOMMASO nella categoria kg. 55 il quale deve affrontare l’atleta sicuramente più forte in categoria, un atleta Moldavo che partecipava a questo evento come delegazione straniera, Tommaso va subito a segno con uno stretto wazari ma riesce a gestire bene l’incontro, in una disattenzione subisce wazari ma con il suo avversario penalizzato di 2 shido, punteggio pari che però recupera subito con una controtecnica da ippon. Il peggio sembrava essere superato, invece putroppo nel secondo incontro pecca di poca concentrazione e determinazione e subisce ippon anche se tirato dal suo avversario con i piedi completamente fuori dall’area di gara, accettiamo il verdetto con qualche perplessità, ma siamo ai recuperi e nel recupero vince 2 incontri per wazari ed ippon e vola in finalina.

In finalina riesce a vincere per ippon con una bella azione tecnica e conquista il 3 posto su 17 partecipanti, confermando il risultato ottenuto a Riccione qualche mese fa sempre nel circuito TROFEO ITALIA.

Si piazzano tra i primi dieci gli altri due atleti partecipanti per il nostro club, 7 posto su 17 per BRACONI DANIELE nella categoria kg. 46 vince il primo incontro poi perde il secondo, vince l’incontro di recupero e perde il successivo e finisce così la sua rincorsa alla medaglia, mentre non in giornata SGARDI ENRICO kg. 50 che aveva dimostrato un netto miglioramento nei tornei precedenti ma che qui purtroppo si perde, vince il primo e si arrena nell’incontro successivo e il primo incontro di recupero, 10 posto su 27 iscritti.

Ora nel nostro DOJO procederemo con gli allenamenti estivi di Luglio per gli atleti volenterosi e gli agonisti con orari ridotti, dal lunedì al giovedì saremo sul tatami e ad allenarci all’esterno con le nostre pettorine gialle, per riprendere poi dal 2 settembre con tutti i corsi a partire dai 4 anni fino all’età adulta






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2019 alle 14:08 sul giornale del 26 giugno 2019 - 953 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, judo, judo club sakura, torneo, gara, medaglia, risultato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8Xv





logoEV