Polverigi: tre giornate di sport per i bambini dell’Istituto comprensivo ''Matteo Ricci''

1' di lettura 10/06/2019 - Chiusura dell’anno scolastico all’insegna dello sport per i bambini dell’Istituto comprensivo “Matteo Ricci”, che frequentano le scuole primarie di Agugliano, Camerata Picena e Polverigi.

Una tre giorni, da martedì 4 giugno a giovedì 6 giugno, che i piccoli alunni hanno trascorso facendo attività motoria e cimentandosi in diverse discipline sportive. Non i tradizionali “giochi della gioventù”, ma il momento apicale del progetto “Marche in movimento con lo sport di classe” che l’Istituto scolastico, in sinergia con l’Ufficio scolastico regionale, il CONI, la Regione Marche, l'Asur Marche e con la collaborazione di Csi, Cip e delle associazioni sportive del territorio e delle amministrazioni comunali, ha pensato e allestito, già da alcuni anni, in funzione della conoscenza e, in numerosi casi, “primo approccio” al movimento e allo sport.

Assieme ai referenti del CONI Marche e agli istruttori, messi a disposizione dalle associazioni sportive, nell’area del campo sportivo di Polverigi, sono state create varie postazioni, dove, a rotazione, i bambini si sono cimentati in attività come calcio, basket, pallavolo, tennis, ciclismo, ginnastica, mettendo alla prova le loro abilità. Nessuna competizione e alcun tipo di agonismo, ma sano divertimento con il denominatore comune del movimento per promuovere corretti stili di vita e benessere. A tutti i piccoli sportivi sono stati consegnati gli attestati di partecipazione da parte dei referenti del progetto “Marche in Movimento con lo sport di classe”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2019 alle 17:13 sul giornale del 11 giugno 2019 - 292 letture

In questo articolo si parla di sport, polverigi, agugliano, camerata picena, Coni Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8si