Elezioni amministrative, CasaPound: "La nostra direzione in provincia è una crescita costante"

1' di lettura 30/05/2019 - Ancona, 30 maggio - CasaPound elegge un consigliere comunale a Filottrano (il primo nella provincia) e ottiene il 2,5 ad Osimo appoggiando la lista Difendi Osimo. "A nemmeno un anno di distanza dall'apertura della nostra sede anconetana - afferma Emanuele Mazzieri, responsabile provinciale di CasaPound - stiamo già riscuotendo i primi successi nella provincia.

Una crescita sul territorio costante e continua, e che soprattutto fa ben sperare per il futuro. Tutto questo nonostante un risultato alle europee tutt'altro che entusiasmante". "Sono molto orgoglioso di questo risultato - dichiara Massimo Federici, neoconsigliere eletto a Filottrano - non vedo l'ora di sedermi nei banchi del consiglio comunale per lavorare per il sociale, la famiglia, la sanità, l'ambiente, tutti temi a noi cari.

I 243 voti di preferenza che ho ricevuto sono sicuramente una grande soddisfazione, ma sono anche uno stimolo per impegnarmi al massimo. Purtroppo la lista 'La mia città', con la quale ero candidato, ha perso, ma sono sicuro che potremo dare tanto a Filottrano anche dai banchi dell’opposizione”.

"Forse ci aspettavamo qualcosa di più - commenta Giorgio Magi, referente osimano di CasaPound e capolista della lista Difendi Osimo - ma di certo non è stata una campagna elettorale facile, con ben sette candidati a sindaco e diciassette liste.

Hanno vinto certe logiche che hanno premiato i soliti volti noti. Basti pensare, per fare un esempio, a come un partito come la Lega sia passato dal 38% delle Europee a nemmeno il 10% . È stata comunque un'esperienza importante dalla quale usciamo rafforzati".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2019 alle 15:47 sul giornale del 31 maggio 2019 - 2113 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, elezioni amministative

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a76X





logoEV