Audiolibro: “Ben Hur” di Lewis Wallace (traduzione di Clotilde Massa): ascoltiamo il capitolo I, il capitolo II del libro II

1' di lettura 26/05/2019 - LIBRO II CAPITOLO I Il mondo ha ventun anni di più e Valerio Grato, quarto governatore imperiale della Giudea, è or ora stato nominato proconsole. La Giudea, ridotta alla condizione di provincia romana, dipende adesso dalla prefettura di Siria. Disprezzando la riuscita tattica dei predecessori, Valerio Grato si rese invece subito impopolare, sostituendo ad Hannas nel sacerdozio supremo Ismaele figlio di Fabo.

LIBRO II CAPITOLO II

Due adolescenti s’intrattenevano in uno dei giardini del palazzo che coronava il monte Sion, fra un ciuffo d’oleandri e di bambù ed un bacino di limpida acqua. Belli entrambi, a prima vista potevano essere presi per due fratelli. Il primo aveva il capo scoperto.

Il secondo aveva una fettuccia gialla che gli stringeva alle tempia le pieghe di un velo ricadente. L’immagine è un frame tratto dal film “Ben-Hur” di William Wyler (1959).

Per ritrovare tutte le puntate accedi al canale youtube di unaminoranzacreativa: https://www.youtube.com/watch?v=ngQoPjIQ-Z8&list=PLeXxRjqLdjxjQjirpZ2Lugi91Mh0BQNsx&index=5






Questo è un articolo pubblicato il 26-05-2019 alle 10:41 sul giornale del 27 maggio 2019 - 269 letture

In questo articolo si parla di cultura, messaggio, articolo, religione cattolica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7UH





logoEV