Castelfidardo: Selva Family e Photowalk domenica alla Selva

3' di lettura 22/05/2019 - Domenica 26 maggio la Fondazione Ferretti propone una giornata nella natura con le consuete visite del preistorico bosco, che verranno effettuate a turni su prenotazione con partenze negli orari 9.30 - 10.30 - 16.30 - 17.30.

Alle ore 15.00 gli apicoltori vi introdurranno al fantastico mondo delle api, mostrandovi tutte le attrezzature per il loro allevamento e per la produzione del miele, con la dimostrazione di smielatura.

Durante tutta la giornata (9.30-18.30) ci saranno laboratori ludico-didattici per bambini, mentre per tutti ci sarà la possibilità di provare il nuovo percorso di scalzismo (portarsi asciugamano per asciugarsi i piedi al termine del percorso). Non mancherà la degustazione dei nostri prodotti biologici!

Chi vuole può organizzarsi in autonomia con un pranzo al sacco da consumare in oliveto o nelle aree limitrofe. La quota di partecipazione è di € 6,00 (bambini gratis fino a 4 anni); si richiede la prenotazione per le visite guidate alla Selva entro sabato 25 maggio ai seguenti recapiti: tel. 071/780156 - info@fondazioneferretti.org.

Segnaliamo inoltre l`evento collaterale organizzato da Decatlhon Camerano nella zona ex tiro al piattello: dalle 9.30 alle 12.30 introduzione alla MTB con istruttori qualificati, giro dell`anello esterno della Selva, lezione di meccanica della bici (info: reception del negozio di Camerano).

Nell`augurio che questa volta il maltempo non colpisca, si riprogramma inoltre la passeggiata fotografica alla Selva di Castelfidardo domenica 26 maggio alle ore 9:00. Non solo per gli appassionati, ma anche per tutte le persone curiose che fanno foto con smartphone, saranno presenti gli esperti del Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli di Osimo che insieme alle guide del C.E.A. "Selva di Castelfidardo" vi accompagneranno nel bosco alla ricerca degli scorci panoramici o paesaggistici o degli scatti più belli per fotografare le fioriture della Selva, le orchidee dell`oliveto, le specie più suggestive. In base al numero dei partecipanti ci si potrà dividere in gruppetti, ogni gruppo sarà seguito sia da un`esperto del circolo fotografico sia da una guida per il percorso più suggestivo nel bosco.

Se c`è qualche genitore che volesse partecipare alla passeggiata senza bimbi al seguito, potrà lasciarli con i nostri operatori che saranno lieti di intrattenerli con giochi e attività varie organizzate nell`ambito del concomitante evento "Selva Family". Con la passeggiata fotografica è prevista anche la II edizione del "Selva contest", il concorso fotografico aperto a tutte le età e a tutti i livelli in quanto è prevista anche la categoria di foto scattate con smartphone o tablet.

La partecipazione al concorso è facoltativa e l`iscrizione allo stesso verrà fatta in occasione della passeggiata. Il regolamento è scaricabile qui. Dopo la passeggiata guidata c`è la possibilità di fermarsi a pranzo al sacco in autonomia, così poi chi avrà ancora voglia potrà continuare a passeggiare e scattare oppure prendere parte agli eventi programmati nel pomeriggio come la dimostrazione di smielatura, i laboratori didattici, la degustazione di prodotti biologici aziendali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2019 alle 07:19 sul giornale del 23 maggio 2019 - 359 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia, sport, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, evento, selva, uscita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7K7