Atletica: sabato 25 maggio, manifestazione per le vie del centro storico “Il più veloce d’Osimo”

2' di lettura 21/05/2019 - Una serata quella di Sabato 25 Maggio del tutto particolare al centro storico della città di Osimo, con la manifestazione “Il più veloce d’Osimo”, Un evento organizzato dall’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, e patrocinato dalla Amministrazione Comunale, completamente dedicato alla Atletica giovanile.

Una serata che vedrà bambini e ragazzi delle scuole materne, primarie e secondarie dei tre Istituti Comprensivi della nostra città, impegnati in gare di velocità previste sulla distanza di 50 metri. Location di questa manifestazione la parte alta di Corso Mazzini, dove dalle ore 20.00 in poi inizieranno una serie di partenze dedicate ai bambini delle scuole materne.

A seguire in crescendo di età inizieranno le partenze delle gare maschili e femminili che prevedono: la Prima fascia 1^ e 2^ elementare, Seconda fascia 3^ e 4^ elementare, Terza fascia 5^ elementare e 1^ classe media, Quarta fascia 2^ e 3^ media .

Alla fine delle serie di gare, esclusi i bambini delle materne, in base ai risultati saranno stilate le classifiche per ogni fascia di età delle quali i primi cinque approderanno alla finale, che deciderà l’assegnazione degli otto titoli del “Il più veloce d’Osimo 2019”.

Nel corso della serata, oltre a medaglie coppe e titoli, verranno premiati i tre Istituti Comprensivi, su di una classifica stilata in base al numero maggiore dei bambini e ragazzi partecipanti. Presenzieranno la cerimonia delle premiazioni oltre ai responsabili degli Istituti Comprensivi Osimani, del Coni Regionale Marche, Avis Sezione di Osimo , Panathol club di Osimo e la Lega del Filo D’Oro.

Le partecipazione è libera e non ci sono costi di iscrizione, che per agevolare l’organizzazione dell’evento potrà essere fatta telefonicamente attraverso Ufficio 071 717141 o cell. 3926470981.

Per eventuali ritardatari potrà essere fatta nella giornata stessa dell’evento, in Piazza Manzoni (Teatro Comunale) dalle ore 18.00 e non oltre le ore 20.00. Un premio per tutti i partecipanti: un Attestato di partecipazione e un gelato che nella stessa serata potrà essere gratuitamente consumato presso la Gelateria del “Caffè del Corso”.

Riprese televisive nel corso dell’evento che sarà trasmesso su TVRS.


da Atletica Amatori Osimo Bracaccini







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2019 alle 16:29 sul giornale del 22 maggio 2019 - 1811 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, atletica, centro storico, osimo, manifestazione, associazione, evento, amatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7J5