All’IC Caio Giulio Cesare di Osimo al via l’indirizzo musicale

1' di lettura 21/05/2019 - Il Dirigente Scolastico dell’IC Caio Giulio Cesare di Osimo, Fabio Radicioni, ha il piacere di comunicare che nelle scorse settimane è stata notificata da parte dell’Ufficio Scolastico l’assegnazione al nostro Istituto dei docenti necessari per avviare, a settembre, il corso di indirizzo musicale: mi riferisco ai proff. di pianoforte, violino, flauto traverso, chitarra classica.

Chiaramente, l’attivazione del corso musicale presso le scuole secondarie avrà positive ricadute anche sugli altri ordini di scuola, in virtù delle proficue attività didattiche che potranno essere messe in campo con i bambini della primaria e dell’infanzia.

E’ un traguardo importantissimo non soltanto per il nostro Istituto, ma anche per il territorio di Osimo e di Offagna, privo finora di questa fondamentale offerta formativa. Questa consapevolezza è frutto di profonda soddisfazione per me, i miei docenti e tutto il personale scolastico.

Si apre, dunque, un capitolo completamente nuovo in un percorso da fare tutti insieme, spinti dalla volontà di rispondere sempre meglio ai bisogni formativi dei nostri alunni






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2019 alle 12:53 sul giornale del 22 maggio 2019 - 1825 letture

In questo articolo si parla di scuola, musica, cultura, corso, nuovo anno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Jb