Una Minoranzacreativa: Audiolibro “Ben Hur” di Lewis Wallace (traduzione di Clotilde Massa):capitolo VI, il capitolo VII del libro I.

12/05/2019 - LIBRO I CAPITOLO VI A circa due miglia dal sud-est di Gerusalemme si stende una pianura separata dalla città per mezzo di una fila di colline. Le greggi vi pascolano fra i sicomori, le querce nane, i cespugli d’olivi e di more. Un’antica casa di pastori sorgeva colà ai piedi di una roccia, protetta dagli assalti delle pantere per mezzo di una siepe di rhamnus spinoso che ne rafforzava il recinto.

LIBRO I CAPITOLO VII

Nell’undecimo giorno dopo la Natività, i tre Magi s’avvicinavano a Gerusalemme per la strada di Sichem. Appena passato il Cedron furono fatti oggetto della curiosità dei viandanti. Eppure la terra di Giudea rappresenta essenzialmente un vero crocicchio di nazioni!

Una guardia romana stanziava davanti all’attuale porta di Damasco, dove sboccano le strade di Sichem, di Gerico e di Gabaon. Le immagini e la colonna sonora che accompagna l’audiolibro sono tratte dal film “Ben-Hur” di William Wyler (1959).

LINK PER L'ASCOLTO: https://unaminoranzacreativa.wordpress.com/2019/05/12/audiolibro-ben-hur-terza-parte/






Questo è un articolo pubblicato il 12-05-2019 alle 20:09 sul giornale del 13 maggio 2019 - 214 letture

In questo articolo si parla di cultura, messaggio, articolo, religione cattolica, audiolibro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7oE