Lettera aperta del candidato Sindaco Maria Grazia Mariani:" bilancio di cinque anni con atteggiamenti non consoni ad una sala consigliare"

2' di lettura 09/05/2019 - Buongiorno a tutti, per impegni di lavoro a Roma, purtroppo, non potrò essere presente all’incontro di questa sera e mi permetto di mandarvi un mio pensiero, una riflessione relativa all'esperienza vissuta insieme a voi.

Sono stati cinque anni non facili dove non sono mancati momenti di discussione, di disaccordo e di aspri confronti spesso caratterizzati da toni ed atteggiamenti non proprio consoni ad una sala consigliare.

Sinceramente sono delusa da come sono andate le cose ma continuo a pensare sia stata comunque una grande esperienza. Mi aspettavo un vero cambiamento, quello tanto decantato durante la campagna elettorale di 5 anni fa e che, per i positivi concetti espressi avevo condiviso.

Oggi posso affermare che il Consiglio comunale è stato un mero ratificatore di decisioni prese altrove per motivi ed obbiettivi spesso molto lontani dal buon governo della città. La superficialità e qualche volta anche l’arroganza di chi brama sedere sulle sedie consiliari, restando in silenzio ed obbedendo agli ordini di scuderia, hanno spesso prevalso sul buonsenso ed il ragionamento.

Mi sono occupata di argomenti molto importanti, ho seguito vicende che incideranno negativamente sul futuro della nostra Città come la questione dei dipendenti ASSO pagati “in frode alla legge”, la vendita della società ASTEA ENERGIA senza una regolare gara d’appalto, le cartelle pazze TARSU, la vendita del Cinema Concerto, le assunzioni nelle società partecipate, la ricapitalizzazione di Centro Marche Acqua, facendo emergere e denunciando fatti d'indiscussa assoluta gravità.

Ho fatto del mio meglio, senza anteporre interessi personali e cercando di dare un contributo positivo. Ora siamo arrivati al termine del mandato e quindi ai saluti e mi permetto di ringraziare tutti i dipendenti comunali per la loro professionalità e disponibilità, persone che in questi anni hanno sempre prontamente risposto ad ogni mia richiesta.

Buon lavoro ed in bocca al lupo a tutti i candidati con la speranza di vedere una Osimo nuovamente energica e capace di garantire una serena vita a chi la abita.


Maria Grazia Mariani consigliere comunale candidato a Sindaco per Osimo - DIFENDI OSIMO





Questa è una lettera al giornale pubblicata il 09-05-2019 alle 08:12 sul giornale del 10 maggio 2019 - 2107 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, politica, lettere, elezioni amministrative, politici, Candidato Sindaco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7gS





logoEV