Ultimo incontro di "Mens sana in corpore sano" Il ciclo di incontri promosso da Robur Family giunge all'epilogo con l'incontro dal tema "Sport e Generosità" in collaborazione con Avis Osimo

21/04/2019 - Si chiude la rassegna "Mens Sana in corpore sano" il ciclo di incontri promosso da Robur Family, in collaborazione con Club Scherma La Misericordia Osimo, volto ad affrontare le tematiche legate alla salute ed ai giovani.

Tema del quarto incontro, in programma domenica 28 Aprile alle ore 11.00 al foyer del Teatro La Nuova Fenice, sarà "Sport e Generosità" grazie alla presenza dell'Avis di Osimo. Infatti scopo dell'evento è quello di sensibilizzare specialmente gli sportivi, e non solo, all'importante tematica della donazione del sangue: per essere donatori di sangue è necessario aver compiuto 18 anni, pesare più di 50 kg ed essere in buono stato di salute.

Tutti requisiti che ci fa sport possiede senza problemi e nel corso della mattinata si cercherà di far capire come lo sport, anche a livello agonistico, sia un fattore che non impedisce la donazione. Interverrà il dott. Gianluca Riganello, Direttore SOD F.F. Medicina Trasfusionale, e ci saranno testimonianze di sportivi donatori e di riceventi sangue. L'incontro è organizzato in collaborazione con il Panathlon Club di Osimo.

Vi aspettiamo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2019 alle 11:06 sul giornale del 22 aprile 2019 - 449 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, salute, incontro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6JW