Castelfidardo: Il Ministro Bonisoli a Castelfidardo

1' di lettura 19/04/2019 - Il Ministro per i beni e le attività culturali della Repubblica Italiana Alberto Bonisoli in visita istituzionale nel primo pomeriggio di venerdì a Castelfidardo. Un onore per la città che accoglie un alto rappresentante del Governo a distanza di quasi 40 anni dall`intervento dell`on. Franco Foschi (che deteneva al tempo la delega all`industria) all`inaugurazione del Museo Internazionale della fisarmonica del 9 maggio 1981 e dalla presenza del ministro all`istruzione Franca Falcucci nel 1984 all`apertura della prima sede dell`Istituto Tecnico.

Lo strumento ad ancia rappresentativo l`ingegno, la produttività e la qualità dell`artigianato fidardense, sarà con ogni probabilità argomento privilegiato di conversazione. Il ministro Bonisoli sarà accolto dal sindaco Roberto Ascani e dal viceprefetto capo di gabinetto della Prefettura Simona Calcagnini, trattenendosi per un breve incontro all`interno del Palazzo Comunale e del Salone degli Stemmi che custodisce la memoria della Battaglia di Castelfidardo del 1860, tappa fondamentale del processo risorgimentale verso l`Unità d`Italia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2019 alle 11:12 sul giornale del 20 aprile 2019 - 309 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, incontro, territorio, ministro, istituzioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6GB