Progetto Osimo: Ginnetti, "vogliamo una città immersa nel verde"

18/04/2019 - Una città immersa nel verde, con nuove piste ciclabili e parchi urbani. L’ambiente è uno dei punti principali del programma elettorale di Progetto Osimo. Tra le proposte green: azioni per contrastare l’inquinamento, promozione di buone pratiche affinché i cittadini collaborino alla manutenzione e alla cura delle aree verdi, una nuova pista ciclabile che da via Vescovara arriva a Campocavallo e prosegue fino a Passatempo costeggiando il fiumicello.

Importante il progetto che vede la realizzazione del Parco delle Fonti con un percorso ciclopedonale che unisce le quattro fonti del territorio. Quest’ultimo ha suscitato reazioni da parte del Movimento 5 Stelle e Achille Ginnetti, il candidato sindaco di Progetto Osimo, fa chiarezza. «Il Parco delle Fonti è un progetto molto valido, ne siamo venuti a conoscenza da Italia Nostra.

Il M5S lo aveva inserito nel programma elettorale del 2014? Hanno fatto molto bene- sottolinea Ginnetti-. Quest’anno il M5S lo ha riproposto ampliandolo? Molto bene, Progetto Osimo appoggerà tutte le iniziative che vanno in questa direzione. Il nostro messaggio è: massima collaborazione con tutti coloro che propongono progetti validi e utili per la città».

Tra le proposte di Progetto Osimo per l’ambiente anche l’Electric Bike Sharing, ovvero l’affitto di biciclette elettriche a pedalata assistita; la manutenzione e la pulizia dei corsi d’acqua; cambio destinazione del laghetto in Oasi naturalistica; un museo delle scienze naturali alla CEA e la realizzazione di un parco giochi in prossimità della piazzetta principale/inizio pista ciclopedonale Girardengo. «Vogliamo una città immersa nel verde e Osimo deve esserlo sempre di più» afferma il candidato sindaco Achille Ginnetti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2019 alle 16:56 sul giornale del 19 aprile 2019 - 938 letture

In questo articolo si parla di politica, associazione, elezioni amministrative, Candidato Sindaco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6Fm