Carabinieri di Osimo: operazione "Black Down", fermato traffico di droga nella Val Musone e nelle Riviera del Conero

16/04/2019 - Nella mattina di martedì, ad Osimo e Porto Sant’Elpidio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Osimo hanno arrestato, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla sezione dei giudici per le indagini preliminari e l’udienza preliminare del tribunale di Ancona, tre persone ritenute responsabili di detenzione di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’attività investigativa condotta dai Carabinieri di Osimo ha definito un quadro indiziario a carico dei predetti in ordine a numerose cessioni di cocaina, hashish e marjuana effettuate dal mese di marzo 2018 al mese di febbraio 2019, nella zona della Riviera del Conero e della Val Musone.

Lo smercio di droga avveniva o nei locali pubblici o per le strade, a tutte le ore del giorno, al costo di 100 euro al gr per la cocaina, 10 euro per la l’hashish e 12 per la marjuana. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati mezzo chilogrammo di cocaina, 700 gr di hashish, 29 chilogrammi di marjuana e 20mila euro circa di denaro in contante.

L’indagine avviata in un più ampio e generale controllo del territorio, durante il quale sono state attenzionati soggetti ritenuti appartenenti ad una rete di spacciatori facenti riferimento alla Val Musone alla Riviera del Conero ed alle zone limitrofe, portando coì nel suo sviluppo all’arresto in flagranza di reato 12 persone e la segnalazione alle Autorità Amministrative di diversi assuntori di droga.

L’operazione si è svolte anche grazie l’utilizzo di comunicazioni tratte da telefoni e canali social, portando al risultato di un’attività preventiva e repressiva pianificata e svolta dall’Arma nell’area sud orientale della provincia, sulla base di una costante analisi della relativa situazione della criminalità e quindi delle fenomenologie delittuose in essa maggiormente diffuse.






Questo è un articolo pubblicato il 16-04-2019 alle 17:07 sul giornale del 17 aprile 2019 - 4688 letture

In questo articolo si parla di cronaca, arresti, droga, carabinieri, spaccio, controlli, territorio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6Bc