Il terzo incontro di "Mens Sana in corpore sano" ancora a segno. Tanto pubblico per l'incontro dal titolo "Esercizi di prevenzione e recupero: che rottura!"

15/04/2019 - Altro grande successo per "Mens Sana in Corpore Sano", il ciclo di incontri organizzato da Robur Family e Club Scherma Osimo. Il terzo appuntamento, che si è svolto nella mattinata di domenica 14 Aprile al foyer del Teatro La Nuova Fenice, ha visto un folto pubblico prender parte all'incontro dal titolo "Esercizi di prevenzione e recupero: che rottura!".

E' stata un'occasione per capire l'importanza del lavoro pre e post infortuni, grazie alla trattazione dei diversi relatori che si sono succeduti nell'arco della mattinata. Dopo i saluti di rito del presidente Robur Family Alessandra Gallo, ha aperto l'evento Caterina Biondini, dottoressa in Scienze Motorie, Preparatore Fisico Nazionale Italiana di Basket e Preparatore Atletico RF, la quale ha spiegato l'importanza del lavoro svolto in palestra tramite la preparazione fisica, con lo scopo di prevenire il più possibile gli infortuni.

A seguire il dott. Andrea Poggiaspalla, osteopata e fisioterapista, che ha rimarcato l'importanza della figura del fisioterapista e dell'osteopata nelle fasi immediatamente seguenti all'infortunio, mentre il dott. Alberto Busilacchi, medico chirurgo specialista in Ortopedia, ha chiuso la trattazione evidenziando come sia importante gestire la fase post infortunio in maniera specifica, cercando di rispettare il più possibile i tempi di recupero.

Al termine dell'evento si è svolta una degustazione di prodotti offerti dalla cantina Silvano Strologo di Camerano e dal Salumificio del Conero di Castelfidardo. Ultimo appuntamento domenica 28 Aprile alle ore 11.00, al foyer del Teatro La Nuova Fenice, con l'incontro dal titolo "Sport e Generosità" in collaborazione con Avis Osimo e Panathlon Club di Osimo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2019 alle 16:33 sul giornale del 16 aprile 2019 - 1301 letture

In questo articolo si parla di attualità, salute, incontro, progetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6yo