Audiolibro: “Via Crucis – dalla Bibbia alla Sindone” di Don Yoannis Lahzi Gaid (edizioni Shalom): la settima stazione - “Gesù porta il legno della Croce”.

15/04/2019 - Si ringrazia per la consulenza e la collaborazione la professoressa Emanuela Marinelli. Come hanno caricato sulle spalle dell’Uomo della Sindone il legno pesante della Croce, sopra le ferite della flagellazione? L’Uomo della Sindone mostra nella zona sovrascapolare destra e scapolare sinistra delle escoriazioni causate dallo sfregamento del patibolo (patibulum).

Una pesante trave posta in obliquo sulle spalle, legata agli avambracci. Don Yoannis Lahzi Gaid, segretario personale del Santo Padre e speaker per la lingua araba nelle Udienze Generali del mercoledì, in occasione dell’ostensione della Sindone, ci presenta questo sussidio per la preghiera.

L’intento dell’Autore è quello di unire quanto la scienza e la storia dicono sulla Sindone a quanto la Bibbia afferma sulla Passione del Figlio dell’uomo! Queste pagine hanno il “dono” di avvalersi di una preghiera autografa del Santo Padre, anch’egli pellegrino a Torino davanti alla Sindone a giugno 2015. <>. Papa Francesco

Link per ascoltare l'audiolibro: https://www.youtube.com/watch?v=-NyObyctvQ0&t=1s






Questo è un articolo pubblicato il 15-04-2019 alle 16:36 sul giornale del 16 aprile 2019 - 216 letture

In questo articolo si parla di cultura, pasqua, messaggio, articolo, religione cattolica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6yp