Passatempo: parrocchia san Giovanni Battista, meditazione con l'ostensione della copia benedetta della Sindone, in scala 1:1.

13/04/2019 - In occasione della Santa Pasqua, la parrocchia san Giovanni Battista in Passatempo di Osimo, su iniziativa del parroco don Claudio Marinelli assieme ai suoi collaboratori, offre una occasione di meditazione con l'ostensione della copia benedetta della Sindone, in scala 1:1.

Il cammino quaresimale della parrocchia passatempese è stato anche caratterizzato dalla presenza del crocifisso di san Damiano, copia pellegrina che ha visitato numerosi centri della zona osimana, in ricordo della partenza di san Francesco dal porto di Ancona nel 1219 per annunciare il Vangelo al sultano in Egitto.

La copia benedetta della Sindone è stata ostesa sabato 6 aprile e fino alla notte del venerdi santo (19 aprile) sarà a disposizione di tutti coloro che dinanzi a questa icona vorranno raccogliersi per un momento di riflessione, abbandono, consacrazione al Signore Gesù Cristo, morto, sepolto e risorto!

La copia della Sindone è una occasione che la parrocchia di Passatempo offre non solo alla propria comunità, ma a tutti coloro che vorranno farsi aiutare, in questo periodo, per una attenta, devota e adeguata vita quaresimale e pasquale, ricordando che questo telo rammenta e richiama le sofferenze di Gesù Cristo flagellato, torturato e crocifisso, ma testimonia Gesù Cristo nostra Pasqua, risorto e vivo tra noi, in mezzo a noi.








Questo è un articolo pubblicato il 13-04-2019 alle 17:07 sul giornale del 15 aprile 2019 - 3368 letture

In questo articolo si parla di cultura, preghiera, articolo, Sacra Sindone, religione cattolica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6ue