Piano socio-sanitario: Pergolesi (M5S), "Basta con le sedute a porte chiuse, bisogna dare trasparenza ai lavori della Commissione"

21/03/2019 - Sono iniziate il 21 marzo le audizioni con i portatori di interesse per approfondire il nuovo piano socio-sanitario proposto qualche settimana fa dalla giunta.

Questo il commento di Romina Pergolesi, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, che annuncia una mozione per far sì che questi confronti siano trasparenti: «Credo che su questioni così importanti, come lo è la salute dei cittadini – dice Pergolesi -, lo streaming video delle audizioni sia imprescindibile. È fondamentale che le persone sappiano chi è a loro fianco e lotta concretamente per risolvere i problemi e con quali modalità. Ricordo che in Parlamento e in altre regioni questo già avviene con l'impiego di poche e semplici risorse.

Ebbene, i lavori, ma soprattutto gli interventi delle audizioni, devono essere visibili da tutti, visto che nemmeno dal verbale è possibile avere un dettagliato resoconto della discussione. Ho intenzione di presentare una mozione per ottenere maggiore trasparenza, vediamo se le altre forze politiche avranno il coraggio di votare a favore».


dal Movimento Cinque Stelle

Gruppo consiliare Regione Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2019 alle 17:12 sul giornale del 22 marzo 2019 - 438 letture

In questo articolo si parla di attualità, movimento cinque stelle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5Bv





logoEV