Judo: Trofeo Italia a Martina Franca un terzo posto conquistato

18/03/2019 - Si è svolta domenica 17/03/19, la prima tappa del circuito federale FIJLKAM TROFEO ITALIA riservato agli Esordienti B (2006-2005) a MARTINA FRANCA in terra Pugliese.

Il JUDO CLUB SAKURA OSIMO ASD ha schierato 3 atleti, conquistando dei buoni piazzamenti per quanto riguarda il settore maschile.

LINERI TOMMASO nell’affollata categoria kg. 55 con ben 68 atleti, vince i primi 4 incontri a suon di ippon arrenandosi in semifinale per un calo di concentrazione dopo che era in vantaggio di wazari sul suo avversario che poi vincerà la categoria, nell’incontro per la conquista del bronzo si riporta in vantaggio di wazari che riesce a gestire bene fino alla fine e raggiunge il 3° gradino del podio.

BRACONI DANIELE sempre in una categoria numerosa ben 59 atleti nei kg. 46 raggiunge un pregevole 10 posto vincendo bene i primi 2 incontri, poi perde il successivo, combattendo bene e con grinta, viene ripescato e vince il primo ripescaggio per doppio wazari, perde poi il successivo che lo avrebbe portato avanti nella classifica. Comunque bella gara.

MUROLO CHIARA primo anno esordiente B kg. 44 ha partecipato ieri per la prima volta a questa tipologia di gara e un po’ l’emozione un po’ la poca esperienza perde 2 incontri. Ma nel percorso del JUDO si impara dal detto “cadi 7 volte e rialzati 8”!

Parecchi allievi del Judo Club Sakura Osimo asd da qualche anno, sono tra i primi 10 d’Italia e nelle categorie di peso centrali non è facile esserci, visto l’alto numero dei partecipanti.

Soddisfatti tutti i compagni di corso, lo staff tecnico e la dirigenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2019 alle 16:43 sul giornale del 19 marzo 2019 - 1065 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, judo, judo club sakura, risultati, gara, atleti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5si