ESAINDOOR “ La festa dello Sport Giovanile”

14/03/2019 - Un Esaindoor 2019 vissuto con un numero straordinario di oltre 500 bambini, mai così tanti, un centinaio in più rispetto la passata edizione. Si potrebbe ipotizzare un effetto positivo dei risultati sportivi positivi ottenuti dai nostri campioni Gianmarco Tamberi e Filippo Tortu ? ….

Forse, ma di certo Sabato scorso al Palaindoor di Ancona si è vissuta una vera festa dello sport giovanile Marchigiano. Momenti di allegria, divertimento e passione, condivisi dai ragazzini con i loro tecnici genitori e parenti, presenti in gran numero nella tribuna centrale del Palaindoor, tutti a fare tifo da stadio per loro.

L’evento ha dato la possibilità ai nostri ragazzini dai 6 agli 11 anni di prendere parte alle molteplici e varie attività motorie che solo uno sport come l’Atletica Leggera può dare. Grande entusiasmo quindi per i ragazzini Osimani del settore dell’Avviamento allo Sport dell’Atletica Bracaccini nel condividere e partecipare insieme ad altri loro pari età a gare di corsa veloce, salto in lungo, getto del peso, percorsi misti e lanci di precisione.

Abbastanza numeroso, il gruppo dei ragazzini Osimani seguiti dal coordinatore del gruppo Gianni Le Moglie e dai tecnici e accompagnatori Barbara Turicchi, Gilda Nunziato , Diletta Vaccari, e Alessia Donnini, vicini a loro per tutto l’intero pomeriggio: Giulia e Alessio Bucci, Edoardo e Nicola Castignani, Giulia Catena, Ronald e Kimberly Ippoliti, Angelo e Lorenzo Colozzi, Leonardo e Ludovico Stacchiotti, Diego Battista, Manuel Vatamanelu, Lorenzo Magnoni, Leonardo Pesce, Massimo Pesaresi, Leonardo Santini, Alex Podda, Andrea Campanelli, Sara Ruggeri e Riccardo Pascucci.

Alla fine dell’intenso pomeriggio sportivo sono stati premiati con dei gadgets a giusto riconoscimento del loro impegno, non basato sull’esasperato agonismo e ne inteso come tempi di arrivo o distanze realizzate, ma sulla partecipazione e soprattutto sul rispetto delle regole dl fair play dimostrato .

A chiudere la manifestazione la sfilata finale di tutte le squadre presenti sotto le tribune centrali, ed un arrivederci all’ Esaindoor dell’anno prossimo


da Atletica Amatori Osimo Bracaccini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2019 alle 16:37 sul giornale del 15 marzo 2019 - 770 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, osimo, settore giovanile, amatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5kr