Vivere in Bellezza: "Le mani curate sono il nostro biglietto da visita"

14/02/2019 - Le mani curate sono il nostro biglietto da visita da sempre e in questo articolo cercherò di darvi alcuni consigli su come averle sempre curate e perfette! non basta solo lo smalto per avere mani di bell’aspetto ma c’è bisogno anche di curare le unghie, le cuticole e prenderci cura sempre della pelle. Ci sono prodotti molto utili per fare tutto questo ma anche piccoli trucchi, segreti e gesti quotidiani.

Per avere mani curate e prevenire l’invecchiamento della pelle, idratare spesso le mani è fondamentale anche se, confessiamolo, siamo sempre un po’ pigre con la crema mani. Vi suggerisco un piccolo stratagemma che ho utilizzato negli ultimi mesi: al lavoro, in cucina e sul comodino ho sempre una crema per le mani, così non mi dimentico di applicarla ed è un gesto molto rilassante da fare la sera prima di andare a dormire o durante il giorno per una pausa…

Sarebbe l’ideale usare sempre, di giorno, una crema di protezione dai raggi UV, perché le nostre mani sono sempre esposte all’esposizione solare e sono facilmente soggette a macchioline e assottigliamento della pelle, la pelle delle mani è delicata come quella del décolleté e del collo quindi è essenziale una crema protettiva.

Un altro importante gesto da fare solo una volta a settimana, quindi non molto impegnativo, è un peeling specifico, si chiama Manicare del La Biosthetique, è a base di Sali dell’Himalaya e olio di jojoba, va massaggiato sulle mani inumidite per 2/3 minuti e poi va risciacquato! Il risultato sarà sorprendente, mani di seta in un lampo!!

Altro consiglio è di affidarvi a mani esperte almeno 1 volta ogni 2 settimane ed effettuare una manicure professionale. Se proprio non riuscite, ma comunque avete utilizzato dei prodotti, basta anche 1 volta al mese per avere unghie adeguatamente tagliate, modellate e per mantenerle sane e perché no sempre alla moda! Perché anche le unghie seguono le tendenze moda e rappresentano il nostro stile e look personale!

Ci sono così tante tipologie di prodotto, ognuna adatta ad un tipo di donna, allo smalto a lunga tenuta che potete rimuovere a casa da sole , allo smalto semipermanente da effettuare e rimuovere solo in istituto, e ultima novità un prodotto mirato a rinforzare le unghie naturali che si sfaldano, si Chiama Zero ed è a base di cheratina e vitamine e si applica in Istituto dopo la manicure ,resta invisibile e perfetto per tre settimane e voi potrete divertirvi come volete con gli smalti colorati da applicare sopra e cambiare ogni volta che vi va! È sempre bello e rilassante scegliere un nuovo colore dello smalto.

Buona manicure a tutte!








Questo è un articolo pubblicato il 14-02-2019 alle 16:40 sul giornale del 15 febbraio 2019 - 1183 letture

In questo articolo si parla di attualità, bellezza femminile, consigli, articolo, professionista, mani, cura del corpo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4iS

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere in Bellezza