LIONS CLUB: aperte le iscrizioni per la 1a Edizione del concorso fotografico “L’ambiente sulla mia strada”

2' di lettura 09/02/2019 - Tra le molte iniziative che nel corso dell’anno, sul territorio e non solo, i soci del Lions Club di Osimo promuovono c’è la Prima Edizione del concorso fotografico “L’AMBIENTE SULLA MIA STRADA”, organizzata con gli altri Lions Club della Terza Circoscrizione - Zona B del Distretto 108 A Italy e che si innesta nelle precedenti due edizioni curate dal Club sul medesimo filone (Io l’ambiente lo voglio così).

Sempre attenti alla sostanza delle situazioni che la vita quotidiana ci presenta e da cui siamo circondati, lo scopo del concorso fotografico è quello di sviluppare nei partecipanti una visione in più, una maggiore percezione visiva dell’ambiente in cui vivono e che conoscono, osservandolo con ottica critica così da accrescere la consapevolezza del valore dell’ambiente come bene comune di tutti.

Titolo del concorso infatti è “L’ambiente sulla mia strada”, esplicite parole al fine di portare l’osservatore, in questo caso chi partecipa, ad avere un occhio critico per il crescente degrado del territorio o, al contrario, ai gesti di tutela e sostenibilità ambientale.

Il concorso è gratuito ed è aperto a tutti, senza limite alcuno; per partecipare è sufficiente inviare una o massimo due fotografie e la scheda d’iscrizione compilata e sottoscritta (troverete tutte le info nel sito “www.lions108a.it/concorsofoto2019”, per i minorenni dovrà essere utilizzata l’apposita scheda di iscrizione e dichiarazione liberatoria).

Partecipare è gratuito e sono previsti premi in denaro per le prime tre foto classificate nonché l’allestimento di una mostra con le migliori venti foto. Cosa aspettate a partecipare, è un’occasione non solo per esprimere un possibile talento, quello fotografico, ma anche di espressione di un’idea attraverso un’immagine che alle volte è più significativa e di impatto di mille parole.

Vi aspettiamo numerosi!








Questo è un articolo pubblicato il 09-02-2019 alle 17:33 sul giornale del 11 febbraio 2019 - 791 letture

In questo articolo si parla di ambiente, cultura, politica, associazione, territorio, concorso fotografico, premi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a39U





logoEV