Garofoli, festeggia cinquanta anni, con un evento dedicato a coloro ce hanno fatto la storia dell'azienda, fondata da Fernardo Garofoli

2' di lettura 08/02/2019 - Il Garofoli Group, leader nel settore delle porte e nei sistemi coordinati d’arredo, compie 50 anni. Un traguardo speciale che è stato celebrato l’8 dicembre 2018 con un evento di successo a cui hanno preso parte dipendenti, collaboratori storici, fornitori e istituzioni locali.

“Ho guidato per 50 anni il cammino dell’azienda con entusiasmo, affiancato dalla mia famiglia, con i miei quattro figli ai vertici del Gruppo, mettendoci tutta la passione che potevo. Ho guardato sempre al futuro, senza volgere lo sguardo al passato. E mi sono accorto che pensando al futuro ho fatto la storia!” Così inizia il racconto dei 50 anni della storia di Garofoli, narrata dallo stesso fondatore Fernando Garofoli.

L’evento, ha avuto luogo presso la sede storica dell’azienda a Castelfidardo (AN), che ha accolto più di 1000 ospiti, dando ufficialmente inizio a un intero anno di celebrazioni. A fare da filo conduttore - a partire dall’invito, passando per l’allestimento - l’immagine della sezione di un albero: anelli che si susseguono per segnare il passaggio del tempo su una materia viva, in evoluzione, la stessa materia con cui l’azienda è diventata la grande realtà di oggi.

Tutte le attività dell’evento hanno ripreso proprio la metafora dell’albero come sintesi dei valori di Garofoli: le radici (la storia), il tronco (i dipendenti), la corteccia (i partner come rivenditori e distributori), i germogli (la formazione).

Nel corso della serata sono stati premiati i dipendenti e i fornitori storici ed è stato presentato il video-manifesto nel quale Fernando Garofoli ha voluto esprimere i valori in cui crede da sempre.

Valori che costituiscono gli elementi fondanti di una storia imprenditoriale di grande successo, quali la cultura del lavoro e dell’istruzione, il rispetto per l’ambiente, l’attenzione ai temi sociali e il legame con la comunità e col territorio.

L’evento ha avuto luogo all’interno della prima fabbrica Garofoli, una location dal sapore storico, che per l’occasione è stata ristrutturata e allestita con una serie di installazioni temporanee.

Ad introdurre gli ospiti l’installazione artistica “We are Garofoli”, appositamente creata per la proiezione dei ritratti fotografici di tutti i dipendenti, testimonianza tangibile della gratitudine della famiglia Garofoli nei confronti dei suoi collaboratori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2019 alle 16:47 sul giornale del 09 febbraio 2019 - 977 letture

In questo articolo si parla di attualità, azienda, anniversario, territorio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a37Z





logoEV