Vivere in Bellezza: "Parliamo di epilazione progressivamente definitiva!"

30/01/2019 - Parliamo di epilazione progressivamente definitiva!! Questo sogno nascosto di ogni donna!! Capiamo un po’ quali sono le tecniche più efficaci e che cosa possiamo aspettarci!! Sicuramente la tecnologia più innovativa e sicura è il Laser a diodo che ha oscurato la precedente tecnologia a Luce Pulsata in quanto si hanno dei risultati sicuramente più duraturi e si ottengono in meno tempo!!le sedute con il laser si possono effettuare durante tutto l’anno,ovviamente facendo attenzione all’esposizione al sole in prossimità del trattamento ma non si devono sospendere per tutto il periodo estivo come era con la luce pulsata!

L'epilazione laser sfrutta un'energia luminosa che viene trasformata in energia termica,ovvero calore: il laser emette un unico tipo di luce e un’unica lunghezza d’onda, che viene assorbita dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo, distruggendo il bulbo pilifero.

Più il pelo è grosso e scuro, più il laser risulterà efficace, ragione per cui è consigliato in particolar modo su zone quali inguine, ascelle e mezza gamba, dove la peluria è generalmente più spessa e di colore nero.

Perché il trattamento dia buoni frutti si devono far crescere i peli per le quattro settimane che precedono la seduta, per poi rasarli due giorni prima. La seduta deve essere svolta da personale esperto e la pelle è fondamentale che sia preparata e idratata con i giusti cosmetici.

VANTAGGI DELL'EPILAZIONE LASER: l'enorme plus di questa metodica è che assicura la quasi assenza di peli per tutta la vita. Salvo casi particolari di patologie a base ormonale che stimolano la crescita dei peli o assunzione di farmaci che inducono una ipertricosi.

Un altro vantaggio è il numero ridotto di sedute richieste rispetto alla luce pulsata come dicevo appunto prima! E per quanto riguarda il dolore molte persone che si sottopongono alla seduta mi dicono che è molto più fastidiosa la classica ceretta che tra l’altro,bisognerebbe effettuare molto più spesso ,ovvero ogni 3/4 settimane, invece l’epilazione Laser si effettua ogni 6/8 settimane nel corpo ,invece nel viso 1 volta a settimana con la ceretta e con il laser ogni 3/4 settimane

Quindi come avete potuto leggere i vantaggi sono molteplici!! E allora via libera alla lotta contro i peli e se iniziate adesso x questa estate già sarete a buon punto.. e potrete godervi sole e mare senza il pensiero dell’epilazione!!






Questo è un articolo pubblicato il 30-01-2019 alle 10:58 sul giornale del 30 gennaio 2019 - 212 letture

In questo articolo si parla di attualità, cura, corpo, consigli, articolo, professionista, epilazione laser

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3LX

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere in Bellezza